Il gatto più bello del mondo: «Non miagola ed è affettuoso come un cagnolino, così l’ho allevato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Di Rosanna Scardi Parla la padrona di Ginette Kamari, lo splendido felino premiato a Verona: «L’ho adottata in un allevamento in Polonia, adora il pesce e giocare con i piumini» Il gatto più bello del mondo è una micia che vive a Chignolo d’Isola. Il nome e il cognome sono Ginette Kamari , dove il secondo indica l’allevamento polacco di provenienza. Lo splendido esemplare di Blu di Russia si è aggiudicato la vittoria all’esposizione internazionale felina di Verona. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ginette Kamari (Kamari è il nome dell’allevamento polacco in cui è nata) ha 4 anni ed è un Blu di Russia: con i suoi occhi verdi da star e il manto blu argentato ha sbaragliato la concorrenza nell’Esposizione internazionale di Verona, una gara di bellezza felina che si è svolta nel weekend ed è stata organizzata dal Movimento Azzurro – Ecosezione Verona, dal Club Felino e dall’Enfi – Ente nazionale Felinotecnica italiana. (L'Eco di Bergamo)

Vi presentiamo, insomma, Ginette Kamari, è una Blu di Russia, ha 4 anni, vive a Chignolo d’Isola, in provincia di Bergamo, anche se è nata in Polonia, dove l'ha adottata Luigina Bertaglia, titolare di un allevamento gatti. (Vanity Fair Italia)

Adottata in Polonia, domenica ha vinto la medaglia d'oro all'esposizione internazionale felina «I gatti più belli del mondo» di Verona. La proprietaria: «È molto affettuosa e collaborativa» Di Alessandro Vinci (Corriere della Sera)

La missione italiana in Libano. La missione italiana in Libano a guida Brigata “Aosta”, al suo terzo mandato nella Terra dei Cedri con i colori delle Nazioni Unite, ha la responsabilità del Settore Ovest di UNIFIL in cui operano 3.800 Caschi Blu di 16 dei 48 paesi contributori alla missione ONU e di cui fanno parte oltre 1.000 Caschi Blu italiani. (Sardegna Reporter)

I gatti sono i felini più amati dall’uomo e oltre alla loro indiscutibile intelligenza, grazie alla quale sanno mantenersi indipendenti e autonomi pur stringendo dei forti legami con le persone che ritengono alla loro pari, hanno un fascino e una bellezza tali da essere motivo di vanto per molti padroni. (IL GIORNO)

Claudia Rocchini - tutti i diritti riservati "Nel 2019 Ginny aveva già partecipato alla stessa manifestazione ottenendo il titolo di miglior femmina a pelo corto, ma le era sfuggita la vittoria finale - racconta la sua padrona Luigina Bertaglia, che gestisce l'allevamento amatoriale Arian Glas It - Questa volta invece la soddisfazione è stata assoluta, una gioia incredibile che segna il definitivo ritorno alla vita e alla normalità dopo gli anni di sospensione delle gare a causa della pandemia". (La Repubblica)