Caracciolo gela Bersani in diretta: "L'incapacità della sinistra"

Claudio Brigliadori 18 novembre 2024 C’è una sottile differenza tra alieni e marziani. I primi sono quelli come Elton Musk, visionarie menti superiori. I secondi, spesso, danno invece l’impressione di non conoscere il nostro mondo, forse perché abituati ad altri pianeti. Rossi. Prendete Pier Luigi Bersani. Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, riflette su Meloni e Salvini. «Da che mondo è mondo la destra sta con chi dirige il traffico, con i ricchi, e va a cercarsi il consenso del popolo scagliando il ceto medio contro i poveri, i poveri contro i poveracci, i poveracci contro i disperati e i disgraziati». (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elon Musk e Vivek Ramaswamy dal neo nato account Department of Government Efficiency, il Dipartimento per l'efficienza governativa, hanno lanciato un’offerta di lavoro parecchio insolita per trovare cittadini americani con un alto quoziente intellettivo e disposti a lavorare ottanta ore a settimana per produrre «noiosissimi tagli alla spesa pubblica». (La Stampa)

Come fa a esserne così sicuro? Caro Marco,Perché Trump ha litigato con tutti. L’ex portavoce Anthony Scaramucci ha fatto — senza grandi risultati — la campagna elettorale per Kamala Harris, allenandola al duello con Trump. (Corriere della Sera)

Ed è difficile capire cosa sono davvero le aziende di Elon Musk senza chiarire la sua idea di umanità, il ruolo che nel mondo le spetta, la sua missione, i suoi suoi obiettivi, le conquiste a cui deve ambire attraverso l’arma più potente di cui dispone: la sua capacità di creare tecnologia. (la Repubblica)

Elon Musk farebbe meglio a non fidarsi di Donald Trump (di M. Palazzolo)

Sarà Elon Musk l’incaricato per l’amministrazione Trump all’efficientamento della macchina burocratica degli Stati Uniti. Il magnate, attualmente l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio che balla intorno ai 300 miliardi di dollari, ha promesso in campagna elettorale che al DOGE, acronimo di Department Office for Government Efficiency, taglierà la spesa federale di 2.000 miliardi. (InvestireOggi.it)

Di Alessio Cuel – Questo dipartimento, concepito per eliminare sprechi e snellire la burocrazia, richiama alla mente l’approccio radicale di Javier Milei, che al grido di “Afuera!” ha annunciato tagli drastici all’apparato burocratico in Argentina dopo la sua elezione presidenziale nel 2023. (Notizie Geopolitiche)

Questo è il consiglio disinteressato di un importante storico americano, David Nasaw a mr. Musk. Sarà anche vero che nel discorso ‘della vittoria’ Trump ha fatto un, seppur confuso, peana sul suo amico geniale, e ha esclamato “è nata una stella, Elon”, ma forse proprio qui sta il problema. (L'HuffPost)