Campari scivola in Borsa ( - 3%), rischia di pagare 1,2 miliardi di tasse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Campari, l'azienda famosa per gli ingredienti degli spritz, è uno dei titoli peggiori di Piazza Affari. A pesare sul titolo che segna un - 3,4%, sono le notizie secondo cui l'azienda avrebbe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Nei salotti buoni uno degli argomenti di conversazione più amato è il modo migliore per risparmiare sul fisco. (FIRSTonline)

È l'accusa avanzata dalla procura di Milano nei confronti della finanziaria Lagfin Italian Branch, la filiale italiana della holding lussemburghese attraverso la quale la famiglia Garavoglia controlla il colosso mondiale del settore degli alimentari e delle bevande alcoliche e analcoliche. (QuiFinanza)

Dopo le indagini della Guardia di Finanza di Milano, contestata al colosso statunitense una presunta evasione fiscale di 900 milioni di euro. E torna sotto la lente anche Google. (TGR Lombardia)

Tecnicamente ineccepibile, la difesa di Campari nasconde però un'amara verità: l'indagine della Procura milanese per presunta evasione da 1,2 miliardi non tocca direttamente la holding, bensì la sua controllante, Lagfin, società lussemburghese che detiene il controllo della NV olandese. (Italia a Tavola)

reato all'Agenzia delle entrate e alla procura di Milano ad La guardia di finanza avrebbe infatti emesso una notifica di (Tuttosport)

società famosa per il suo bitter alcolico Pressione sull', che tratta con una perdita del 2,17%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)