Dragon Quest III HD-2D Remake, la recensione: un rifacimento bello da vedere, appassionante e rispettoso che non riscrive il classico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dragon Quest III HD-2D Remake mette la firma su un rifacimento molto conservativo, che mantiene pregi e carenze dell'originale. Ecco i dettagli. Dragon Quest III HD-2D Remake è un gioco sostanzialmente vecchio. Ma, come direbbero i giovani, ha anche dei difetti. Che sia vecchio lo si nota già dalle interfacce scarne, dal sistema di salvataggio, per quanto ritoccato, vetusto e spesso incoerente che durante l’esplorazione può portare ad una ricca gamma di frustrazioni. (eSports & Gaming)
Ne parlano anche altri giornali
GIUDIZIO FINALE (AnimeClick.it)
Era solo questione di tempo prima che Square Enix rimettesse mano ai primi Dragon Quest, anche perché questo traguardo - ben trentacinque anni di onorato servizio - si doveva festeggiare in qualche modo, e con il dodicesimo capitolo ormai ai limiti del vaporware serviva fare una coccola a tutti i fan. (Multiplayer.it)
Square Enix dà nuova vita alla trilogia di Erdrick con uno dei JRPG più famosi della storia, riproposto in una nuova veste HD-2D e con tante novità. (Player.it)
Molti pensano che Dragon Quest sia solo le sue musiche epiche, i suoni inconfondibili e quei mostri impossibili da non abbracciare. La filosofia madre della serie è però stata di grande impatto nella mia vita, più dei suoi elementi artistici iconici. (Tom's Hardware Italia)
Il titolo riscosse un successo straordinario, tanto da dare vita a una saga che ancora oggi è apprezzata da milioni di giocatori grazie al suo connubio tra classicità e innovazione. Nella storia dei videogiochi esistono dei titoli che sono stati capaci di rivoluzionare il panorama videoludico a tal punto da diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’industria. (Akiba Gamers)
Il creatore del gioco parla del mantenere una palette di colori, rifinire la mappa del gioco e aggiungere nuove funzionalità Il lancio di Dragon Quest III HD-2D Remake, il 14 novembre, si sta avvicinando velocemente. (PlayStation Blog)