Dragon Quest III HD-2D Remake, la recensione: un rifacimento bello da vedere, appassionante e rispettoso che non riscrive il classico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dragon Quest III HD-2D Remake mette la firma su un rifacimento molto conservativo, che mantiene pregi e carenze dell'originale. Ecco i dettagli. Dragon Quest III HD-2D Remake è un gioco sostanzialmente vecchio. Ma, come direbbero i giovani, ha anche dei difetti. Che sia vecchio lo si nota già dalle interfacce scarne, dal sistema di salvataggio, per quanto ritoccato, vetusto e spesso incoerente che durante l’esplorazione può portare ad una ricca gamma di frustrazioni. (eSports & Gaming)

Ne parlano anche altri giornali

Dragon Quest III HD-2D Remake è un restauro del gioco che ha gettato le basi per i JRPG. Bello a vedersi, sì, ma a giocarci oggi? (SmartWorld)

Se c'è un gioco il cui remake andava fatto con i piedi di piombo, questo è proprio Dragon Quest III . Non solo questo titolo rappresenta l'essenza dei grandi JRPG del passato, ma le sue innovazioni e stilemi hanno ispirato i creatori di capisaldi del gaming tra cui Final Fantasy e Pokémon. (Tuttosport)

L'inizio di una leggenda (GameSoul)

Dragon Quest 3 HD-2D Remake conquista il Giappone nelle classifiche nipponiche e Switch torna in testa

Abbiamo dovuto attendere un po’ ma finalmente DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile in tutto il mondo (e qui trovate la nostra recensione). Tra le tante novità apportate nel remake, la software house ha ben pensato di modificare sostanzialmente il sistema di Vocazioni, andando a introdurre nuovi bilanciamenti e abilità per quelle esistenti e implementandone una inedita, il Domamostri. (Akiba Gamers)

Square Enix dà nuova vita alla trilogia di Erdrick con uno dei JRPG più famosi della storia, riproposto in una nuova veste HD-2D e con tante novità. (Player.it)

Famitsu ha pubblicato le classifiche di vendita in Giappone relative alla settimana compresa tra l'11 e il 17 novembre 2024, che mostrano Dragon Quest 3 HD-2D Remake in testa tra i giochi più venduti e un ritorno alla normalità sul fronte hardware, con Nintendo Switch che torna in cima alla classifica superando PS5. (Multiplayer.it)