Phil Spencer critica PS5 Pro: "Il mercato non può crescere con console da 1000 dollari"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha criticato indirettamente PS5 Pro durante un'intervista con Bloomberg. Spencer ha dichiarato che Microsoft non farà crescere il mercato con console da mille dollari, riferendosi alla strategia di Sony per la nuova versione di PlayStation 5. Le parole di Spencer sottolineano la diversa visione strategica tra Microsoft e Sony nel settore videoludico. Mentre Sony punta su hardware più potenti e costosi, Microsoft sembra orientata verso soluzioni più accessibili e innovative per raggiungere nuovi giocatori. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Phil Spencer ha lanciato una frecciata a PS5 Pro durante un'intervista con Bloomberg in cui il CEO di Microsoft Gaming ha toccato diversi argomenti, fra cui la strategia delle aquisizioni e il possibile arrivo di una Xbox portatile. (Multiplayer.it)
Microsoft sta valutando la possibilità di lanciare una console portatile per il gaming su PC, come confermato dal CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, in un’intervista a Bloomberg. Già in una precedente conversazione con IGN, Spencer aveva menzionato l’idea di una “console portatile Xbox,” che ora sembra essere in una fase iniziale di ricerca e prototipazione. (Lega Nerd)
In realtà non è nulla di nuovo sotto il sole, è ormai da inizio generazione che l'azienda di Redmond vuole espandersi su qualsiasi dispositivo, ultimi dei quali proprio PlayStation 5 e Nintendo Switch (anche se queste ultime due non appaiono nella campagna, per ovvie ragioni). (Tom's Hardware Italia)
Stavolta a parlare è stato Phil Spencer, boss di Xbox e della divisione gaming di Microsoft. Torna ancora una volta a tenere banco la questione PlayStation 5 Pro, soprattutto quella relativa al suo prezzo. (Gametimers)
In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. Le oscillazioni degli utenti console sono minime, come poi dimostrano i dati di vendita trimestrali. (Multiplayer.it)
Per chi non lo sapesse, ieri Microsoft ha lanciato una nuova campagna marketing per spiegare al mondo "cos'è un'Xbox" per chiarire che il brand non è più semplicemente legato alle console, ma che praticamente qualsiasi dispositivo compatibile, dai PC e smartphone fino alle smart TV, può essere un'Xbox. (Multiplayer.it)