Sinner primo volontario per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026

Sinner primo volontario per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Giornata nel segno delle Olimpiadi invernali per Jannik Sinner a Milano. Il n.1 del mondo è stato nominato ambassador del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026, e anche primo volontario per i prossimi giochi invernali. Un ruolo che ricopre con onore e soddisfazione, visto il suo amore per le nevi e lo sci, primissimo sport praticato nella sua vita, anche ad alti livelli (è stato campione nazionale junior in slalom gigante). (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il tennista numero uno del mondo è anche ambasciatore ufficiale del programma Team26, che mira a reclutare 18 mila persone per le Olimpiadi. Candidature aperte ai maggiorenni con conoscenza di italiano e inglese e disponibilità di almeno nove giorni. (Lettera43)

Di Jannik Sinner visto da vicino colpiscono, il garbo la buona educazione, un'antica garbata cortesia. Il contesto è olimpico: la presentazione del Team 26, il programma per il reclutamento dei volontari di Milano Cortina 2026, di cui Jannik Sinner è il primo ambassador, e non è da tutti obiettivamente vantare il numero uno, non per modo di dire, di uno sport più sentiti a livello internazionale. (Famiglia Cristiana)

Ieri a Milano, nella sede della Camera di Commercio, c’era anche il presidente del Coni Giovanni Malagò a incoronare il numero uno del tennis mondiale, che si è calato perfettamente nel suo ruolo di ambasciatore olimpico dei Giochi invernali. (Quotidiano Sportivo)

VIDEO Milano-Cortina, Sinner: "Orgoglioso di rappresentare passione per sport invernali"

Jannik Sinner sarà ambasciatore delle Olimpiadi invernali 2026. «È un grandissimo onore per me far parte di questo gruppo dei volontari - ha detto il tennista alla presentazione ufficiale del Programma volontari dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026 -. (Corriere Milano)

“Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste straordinarie discipline e il desiderio di contribuire alla riuscita di un evento unico”. Queste le parole di Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, con un passato anche da giovanissima promessa nello sci. (LAPRESSE)

«Sono cresciuto in una parte d’Italia dove sciare era come camminare. Malagò: «Sinner è una figura che dà l’idea di forza di volontà, unione ed entusiasmo. Molti credevano sarebbe diventato bravo sia col tennis che con lo sci». (IlNapolista)