Monte Arcosu, le squadre di ricerca del disperso: «Condizioni difficili»

Monte Arcosu, le squadre di ricerca del disperso: «Condizioni difficili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sommozzatori, i cosiddetti ''fluviali'' dei vigili del fuoco, le squadre del nucleo Tlc per le telecomunicazioni: uomini e strumentazioni - droni, localizzatori - in una morfologia di Monte Arcosu stravolta dalla furia del passaggio dei detriti. Un muro di massi e alberi in movimento che ha travolto e cancellato tutto. In queste condizioni stanno lavorando le squadre di ricerca dell'escursionista Davide Manca. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

CAGLIARI. Giovedì mattina ci ritroveremo alle 7, nell'incrocio di Siliqua per andare a scavare, spostare e cercare il nostro caro amico". (YouTG.net)

Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell'area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente, nell'Oristanese, causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. (RaiNews)

Continuano le ricerche del disperso a Monte Arcosu. Partiranno dalla Diga Medau Zirimilis e risaliranno l’alveo, mentre gli specialisti Sommozzatori lavoreranno nell’area della diga. (vistanet)

Monte Arcosu, riprese le ricerche di Davide Manca: droni in volo in una zona molto impervia

Lo dice all'ANSA il vice presidente della giunta di Alessandra Todde e assessore del Bilancio, Giuseppe Meloni, dopo il nubifragio che la notte tra sabato e domenica ha colpito il Sud Sardegna e l'Oristanese, con danni ad abitazioni, aziende e coltivazioni ancora in fase di definizione e un disperso nella riserva naturale di Monte Arcosu (Il Messaggero Veneto)

Dalle 23,30 di sabato non si hanno più sue notizie, sparito, inghiottito dalla furia della tempesta che si è abbattuta sulla zona e che ha trasformato le strade in trincea. Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu (L'Unione Sarda.it)

SILIQUA. Sono riprese stamattina le ricerche di Davide Manca, il cagliaritano disperso in località Monte Arcosu ( LA NOTIZIA), dopo il nubifragio che ha colpito il Sud Sardegna lo scorso fine settimana. (YouTG.net)