C.sinistra: Renzi, 'Ruffini? Se vuol fare politica si dimetta da Agenzia Entrate' | OlbiaNotizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OlbiaNotizie INTERNO

"Ruffini se vuol fare politica deve dimettersi dall'Agenzia delle Entrate perchè ha ragione chi ha destra ha detto 'non può fare il servitore di due padroni' e lo stesso vale per Piantedosi se vuole candidarsi alla presidenza della Campania. E poi aggiungo un altro consiglio: oggi c'è una brillante intervista di Rosy Bindi che spiega che cosa deve fare Ruffini ma fossi in lui mi sceglierei un'altra portavoce... (OlbiaNotizie)

Ne parlano anche altri media

Pare passato un secolo, eppure solo pochi mesi fa, a sinistra, si parlava del modello «Front national» o della «Kamala italiana» cercando fuori ciò che si voleva essere in casa. (La Stampa)

Panico nel centrosinistra non appena ha inziato ad aleggiare il nome di Mr Fisco, alias Ernesto Maria Ruffini, per federare i moderati del fronte progressista. Se ne parla molto in questi giorni e il suo probabile, vago, ruolo politico sta già mettendo in allarme il fronte di riferimento. (Secolo d'Italia)

Ad Ernesto Maria Ruffini - attuale direttore dell’agenzia delle Entrate – di federazioni poi ne sono state attribuite ben due: quella dell’intero campo largo e quella, più piccola, del solo centro. Ma l’accoglienza che la notizia riceve in Parlamento è tutt’altro che cal… (L'HuffPost)

Ruffini e il “salto” come leader centrista: «Io in politica? Guai a restare a guardare»

Ernesto Maria Ruffini ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttore dell'Agenzia delle Entrate, incarico che ricopriva dal 2020. (Fanpage.it)

È bastato che lunedì il direttore dell’Agenzia dell’Entrate parlasse di politica e invitasse i “cattolici a scendere nell’agone”, perché “per difendere la democrazia non si può essere solo spettatori”, per innescare il cannoneggiamento del centrodestra. (L'HuffPost)

E aveva ragione: è un salto in alto (scendere in politica: che brutta espressione!) e un salto in lungo, quando la si concepisce come si deve. IL PERSONAGGIO ROMA Benigno Zaccagnini diceva che «la politica è un salto». (ilmessaggero.it)