Bomba d'acqua a Roma, strade allagate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un forte temporale, con pioggia e vento, si e' abbattuto su Roma in questi minuti. Diversi i video sui social che da questa mattina mostrano vie e sottopassi allagati. In via Ottaviano alcune grate del cantiere per i lavori del Giubileo sono state abbattute dal vento. Anche a piazza Risorgimento sono stati scaraventati diversi tavolini, sedie e ombrelloni. L'acqua ha raggiunto anche il sottopasso pedonale che collega San Pietro a via delle Fornaci. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Danni anche al Circo Massimo dove la pioggia ha distrutto le installazioni presenti: anche in questo caso presenti sul posto i vigili del fuoco. Il maltempo che si è abbattuto sulla Capitale nel pomeriggio di martedì 3 settembre ha colpito in modo particolare il quartiere di Tor Bella Monaca. (Il Fatto Quotidiano)
Maltempo a Roma, strade come fiumi: i turisti si tuffano nelle pozzanghere 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un violento temporale si è abbattuto su Roma nel pomeriggio, causando numerosi disagi e mettendo a dura prova la città. Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono state chiamate a intervenire in oltre 80 situazioni critiche, soprattutto nel quadrante est e nel centro cittadino, dove i problemi maggiori sono stati causati dalla caduta di alberi, rami e allagamenti. (CastelliNotizie.it)
Tre appuntamenti di cui bisogna dire con soddisfazione, anche se molto vari erano i temi degli incontri. Centralità dell’aula di san Domenico ma anche spazialità del castello Bufalini di san Giustino, col suo Rinascimento severo ed essenziale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e cornicioni caduti Il downburst (come il Bayesian) Un fenomeno che è identificabile con il termine tecnico di "downburst": lo stesso che ha investito il Bayesian, il veliero affondato a Palermo nel quale sono morte sette persone. (ilmessaggero.it)
Segnalati locali allagamenti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)