Manovra, i medici proclamano sciopero nazionale: "Legge di Bilancio deludente"

Manovra, i medici proclamano sciopero nazionale: Legge di Bilancio deludente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Una legge di Bilancio "deludente". È il giudizio senza appello dei medici che proclamano uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro la Manovra 2025. I sindacati Anaao... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

"Aumenta di un ulteriore 31% il gap già esistente, sperequando fra professionisti. Abbiamo manifestato la nostra indignazione al ministro che ci ha rassicurato. Si tratterebbe di un refuso e i 375 milioni di euro dall’anno 2026 sono da intendersi non esclusivamente per finanziare l’aumento dell’indennità di specificità dei medici e veterinari, bensì anche per tutti i dirigenti sanitari, senza distinzione. (Quotidiano Sanità)

Sassari. L’appuntamento, dedicato all’aggiornamento e agli sviluppi più recenti nella patologia plasmacellulare porta il titolo “La patologia plasmacellulare: update e hot topics 2024” e si terrà al Quarté Sayàl. (SARdies.it)

A esprimerla, anche a nome del Comitato centrale, è il presidente, Filippo Anelli, che lancia un “accorato appello” al ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Solo lui, che tanto si è impegnato per aumentare i fondi destinati alla sanità, può sciogliere i nodi che sembrano ora irrisolvibili, ed evitare lo sciopero. (Sanità24)

Briciole alla sanità, governo stanzia 1,3 miliardi di euro ma ne aveva promessi il doppio

Sereni (Pd): “Spiccioli alla sanità, niente assunzioni e nessuna riforma” 23 OTT (Quotidiano Sanità)

Per i camici bianchi si tratta però di «briciole che offendono l’intera categoria» e per questo non solo confermano la manifestazione del 20 novembre, ma per lo stesso giorno proclamano lo sciopero a cui si uniranno parte degli infermieri: i fondi stanziati in manovra puntano infatti a far crescere la voce dell’indennità di specificità in busta... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Nonostante l'impegno dichiarato a investire oltre 3 miliardi per nuove assunzioni di personale sanitario, la Manovra si ferma a una cifra che è insufficiente per affrontare le numerose criticità. Le promesse erano però ben diverse. (QuiFinanza)