Europei Under 19 - Italia, sconfitta indolore per 3-2 contro l'Ucraina con Camarda in panchina

Contro l'Ucraina - per l'Italia di Bernardo Corradi, nella terza e ultima gara del gruppo A degli Europei Under 19 in corso in Irlanda del Nord. Azzurrini già certi del primo e della qualificazione alle semifinali, a cui accedono anche proprio gli ucraini di Mikhailenko. Per loro un traguardo storico. Corradi cambia nove undicesimi della squadra vittoriosa 3-0 contro i padroni di casa nordirlandesi (con bomber Francesco Camarda in panchina per tutto il match). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli Azzurrini del ct Bernardo Corradi hanno perso 3-2, sconfitta tutto sommato indolore che non pregiudica il primo posto e, soprattutto, l’accesso alla semifinale delle kermesse che si sta tenendo in Irlanda del Nord: gol di Synchuk, Ebone, Marco Romano (che detta l’uno-due a Ebone e va a rimorchio scaricando un gran destro alle spalle di Krapyvtsov per il 2-1), poi Krevsun e rigore decisivo di Ponomarenko. (Pianetagenoa1893.net)

Altro boom di donazioni per Kamala Harris: in 24 ore, dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca, sono stati raccolti 81 milioni di dollari per la campagna della vicepresidente. Lo riferisce il team della stessa campagna elettorale. (Tuttosport)

Italia: ecco l'avversaria in Semifinale Un remake della semifinale andata in scena nella scorsa edizione dell'Europeo. (Mondoprimavera)

ITALIA U19, CORRADI: "RIFUGIARSI NEGLI ERRORI ARBITRALI È RIDUTTIVO"

Tommaso Ebone brilla all’Europeo under 19. Dopo essere passati in svantaggio, gli “Azzurrini” trovano il pareggio grazie a Ebone, tra i migliori in campo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dopo aver visto trionfare la Spagna a EURO 2024, con le Furie Rosse di capitan Alvaro Morata che hanno avuto la meglio dell’Inghilterra, il calcio delle nazionali non è certo finito per questa estate. Infatti, è ora il turno dell’Europeo Under 19 che vede ancora l’Italia protagonista e con il titolo di campione in carica da difendere. (Calcio e Finanza)

Bernardo Corradi, Ct della Nazionale Under 19, ha commentato così la sconfitta per 3-2 contro l'Ucraina, ininfluente nel percorso degli Azzurrini verso le fasi finali dell'Europeo: "Abbiamo fatto un grande primo tempo prendendo il gol dell'1-0 su una ripartenza. (Sport Mediaset)