Parigi 2024, un drone spia l'allenamento della nazionale femminile di calcio della Nuova Zelanda: le scuse del Canada

La squadra di calcio femminile della Nuova Zelanda denuncia di essere stata spiata durante una seduta di allenamento a St.Etienne in vista del debutto alle Olimpiadi contro il Canada che è in programma domani. E una persona - che non fa parte dello staff canadese - sarebbe stata arrestata. Insomma, si parte forte. Un drone sarebbe sorvolato, infatti, sopra il campo dove la squadra si stava allenando in vista della prima partita del girone, fin quando non è stato notato e tutto si è bloccato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

CalcioWeb “Nelle ultime 24 ore, sono state portate alla nostra attenzione ulteriori informazioni riguardanti l’uso di droni contro avversari, in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 – ha affermato il Comitato Olimpico Canadese (NZOC) in una nota – Alla luce di queste nuove rivelazioni, Canada Soccer ha preso la decisione di sospendere l’allenatore della nazionale femminile, Bev Priestman, per il resto dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e fino alla conclusione dell’indagine indipendente esterna“. (CalcioWeb)

Un vice allenatore e un analista della squadra di calcio femminile canadese sono stati rimandati a casa per il loro coinvolgimento nello scandalo di spionaggio con un drone. Un altro analista, Joey Lombardi, 43 anni, e' stato condannato a otto mesi di reclusione con la sospensione della pena, per aver fatto volare un drone sopra una sessione di allenamento della Nuova Zelanda, a Saint-Etienne. (Sport Mediaset)

E curioso scandalo tech a pochi giorni dal debutto delle Olimpiadi 2024 di Parigi: questa volta non è per le videocamere per guardare sotto i vestiti, ma per un drone spia. Come raccontato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda, un piccolo quadricottero è stato avvistato filmare la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile. (WIRED Italia)

Parigi 2024: La Nuova Zelanda chiede un'azione urgente alla FIFA per un caso di spionaggio

Bev Priestman, allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, è stata sospesa dal suo incarico per tutta la durata delle Olimpiadi a seguito del caso di spionaggio con i droni su due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda, ha annunciato il comitato olimpico canadese nella notte tra giovedì e venerdì. (Sport Mediaset)

Bev Priestman, ct della nazionale femminile del Canada, è stata cacciata dai Giochi che si aprono ufficialmente oggi. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. (CremonaOggi)

L'allenatrice del Canada femminile Bev Priestman si è autoesclusa dalla partita inaugurale, mentre un assistente allenatore e un analista della squadra sono stati espulsi dai Giochi ieri in seguito alle accuse di aver usato un drone per filmare in modo furtivo due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda. (Diretta)