Israele in guerra, le notizie di oggi. Esercito israeliano intima evacuazione edifici Beirut sud
L'esercito israeliano ha nuovamente minacciato di attaccare diversi edifici nel sud di Beirut, intimando ai residenti delle vicinanze di evacuare poche ore prima dell'entrata in vigore del cessate il fuoco. In un post su X, il portavoce di lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, ha pubblicato una mappa con diversi edifici nella periferia meridionale di Beirut, che ha identificato come obiettivi. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Domenica, Hezbollah ha risposto lanciando uno dei suoi più massicci attacchi su Israele. Secondo l'Idf, sarebbero 250 i razzi scagliati verso il territorio israeliano. (Euronews Italiano)
Le immagini mostrano le esplosioni, ovvero il momento in cui un attacco israeliano colpisce l'area di Tayouneh nella periferia meridionale di Beirut, in Libano. L'area meridionale di Beirut e' stata ripetutamente colpita dal 23 settembre, quando Israele ha intensificato la sua campagna aerea prendendo di mira anche i bastioni di Hezbollah nell'est e nel sud del Libano. (Il Mattino di Padova)
Come ormai accade da mesi, l’esercito israeliano (Idf) di Netanyahu ha proseguito i bombardamenti sulla capitale Beirut, oltre che su villaggi e città nel governatorato di Nabatieh, nel sud del Paese. (LA NOTIZIA)
Medio Oriente, nuovo bombardamento dell'esercito israeliano su Beirut: colpita la periferia sud della città (La Stampa)
Nuvole di fumo si sollevano dopo gli attacchi israeliani anche alla periferia sud di Beirut, dopo una raffica di avvisi di evacuazione israeliani nei raid piu' pesanti. Nelle immagini il fumo si alza in seguito a un attacco israeliano nel quartiere centrale di Hamra a Beirut poco dopo che il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che il governo ha accettato una tregua con Hezbollah. (Tiscali Notizie)
Lo ha riferito un giornalista dell'Afp, poco dopo che il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu aveva detto che il governo avrebbe accettato una tregua con Hezbollah. Il reporter ha visto del fumo uscire dall'edificio preso di mira nel quartiere solitamente trafficato di Hamra, che ospita edifici residenziali, ristoranti, uffici, negozi, l'Università americana di Beirut e il suo ospedale associato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)