Partite Iva, la sanatoria fiscale: per aderire si parte da 5mila euro. Come funziona

Un versamento minimo di 5 mila euro. Tanto dovranno versare le Partite Iva, i commercianti e i professionisti che aderiranno al concordato biennale, per chiudere definitivamente tutti i conti con il Fisco degli anni che vanno da 2018 al 2022. Questa mattina gli autonomi troveranno nei loro cassetti fiscali le stime predisposte dalla Sogei, il partner tecnologico dell’Agenzia delle Entrate, per l’adesione al ravvedimento speciale, la sanatoria inserita con un emendamento nel decreto omnibus (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, l'art. 2-quater della L. 143/2024 introduce il nuovo ravvedimento attivabile per uno o più periodi dal 2018 al 2022 solo da coloro che aderiranno entro il prossimo 31 ottobre al concordato preventivo biennale. (Reti di Giustizia)

Il DL Omnibus (DL 113/2204) ha portato una grossa novità per chi entro il prossimo 31 ottobre deciderà di aderire alla proposta di concordato preventivo biennale, CPB. Infatti, per le annualità dal 2018 al 2022 i soggetti ISA potranno dichiarare eventuali redditi tenuti nascosti per le suddetta annualità, pagando un’imposta sostitutiva. (InvestireOggi.it)

12:10 Flash News (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Partita IVA, se non accetti la proposta il Fisco ti rovina: la comunicazione è già arrivata a tutti | Controlla le mail

I titolari di Partita IVA in regime forfettario stanno per ricevere un’importante comunicazione dall’Agenzia delle Entrate. (Management CuE)

Nonostante le numerose sollecitazioni, Leo ha chiarito che, per motivi legati alla tempistica dell’iter legislativo, non sarà possibile estendere la scadenza fissata per il 31 ottobre 2024. Questa proroga, auspicata da diversi professionisti e contribuenti, viene considerata irrealizzabile in quanto la data coincidere con l’avvio dell’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2025, rendendo quindi impraticabile qualsiasi estensione del termine. (InvestireOggi.it)

113/2024, che prevede la possibilità, per i soli contribuenti ISA che aderiscono al Concordato Preventivo Biennale, di definire in via agevolata... Il 9 ottobre 2024 è entrata in vigore la la legge 7 ottobre 2024, n. (AteneoWeb)