Ultim’Ora Adrian Newey-Ferrari: l’annuncio improvviso

La Ferrari insegue il sogno Adrian Newey per comporre un vero e proprio dream team: occhio all’annuncio dell’ultim’ora In questa seconda parte di stagione in Formula Uno, gli equilibri in pista e fuori si stanno sviluppando in una maniera un po’ imprevista. Verstappen e la Red Bull sono ancora davanti a tutti in classifica, ma nelle ultime gare si sono visti in difficoltà come non accadeva da tempo. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Alla ripartenza da Zandvoort avremo un quadro più chiaro sulle mansioni, a partire da quella di Loic Serra, annunciato nel ruolo di responsabile dell'ingegneria per la prestazione del telaio. Poi c'è la Ferrari, che momentaneamente ha Frederic Vasseur a capo dell'area tecnica, ruolo che il team principal, scherzando, ha commentato come sia molto facile da ricoprire nel periodo di pausa estiva obbligata. (Autosprint.it)

La trattativa è stata un lungo corteggiamento, cominciato quando il geniale progettista inglese ha annunciato che lascerà la Red Bull dal primo aprile dell’anno prossimo. C’era stata subito la mossa di Frederic Vasseur, volato a Londra per incontrarlo, poi le discussioni sono continuate per oltre due mesi, fino ad arrivare a un confronto sulle bozze del contratto. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l'annuncio dell'addio a Red Bull, nel paddock del Mondiale continua a tenere banco anche la situazione Newey. Dove andrà? Tra i team maggiormente accostati a un suo arrivo ci sono Aston e Ferrari, anche se il team di Maranello ora appare più distante. (Sky Sport)

Aston Martin, offerta SHOCK a Newey: attesa la risposta dell’ingegnere. Ma Ferrari…

“Il mio nome è Newey, Adrian Newey”: con questa citazione a una delle spie inglese più famose di sempre, il tecnico sarebbe sempre più vicino ad Aston Martin? Eddie Jordan ha scherzato così in un’intervista con F1 Insider, e la menzione a James Bond potrebbe non essere casuale. (F1inGenerale)

FORMULA 1 Vedi anche Formula 1 John Elkann: "Ferrari continui a crescere. Newey? Vanno fatte valutazioni" Il problema, a quanto pare, sarebbe stato economico, ma non nel senso dello stipendio richiesto dal 65enne direttore tecnico britannico, che si sarebbe dovuto aggirare attorno ai 10 milioni di dollari a stagione. (Sport Mediaset)

Sembrava ormai arenata l’ipotesi di vedere Adrian Newey in Ferrari: dopo i rumors che hanno cavalcato tutta la prima parte del 2024, ora il team di Maranello pare aver virato su nuove figure. I motivi della scelta? Newey avrebbe richiesto di portare con sè 20 ingegneri fidati in Ferrari, creandosi quindi già il suo team di spicco all’interno del Cavallino Rampante. (GPKingdom)