Italiano MX #6. A Pietramurata i fuochi d’artificio di fine stagione [LIVE]

Pietramurata, Trento, 10 Ottobre. Stagione diluita, non si correva da oltre un mese, ma ecco, ci siamo. Siamo arrivati all’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Motocross (24MX Borilli Pro Series). Naturalmente è un appuntamento crucciale. Non tanto per la MX2, che ha già incoronato la testa di Valerio Lata, GasGas, neo Campione Italiano a Castiglion del Lago, quanto perché Alessandro Lupino è chiamato a difendere e fissare la leadership costruita nelle cinque precedenti prove dell’Italiano. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Il podio del femminile, da sx: Gelissen, Fontanesi, Montini @S.Taglioni Pancar ci prova, Bonacorsi vince, Lupino e Ducati Campioni Ad aggiudicarsi l’ultimo round della stagione sulla pista del Ciclamino a Pietra Murata (TN) è Andrea Bonacorsi (Yamaha) che vince gara uno davanti all’autore della Pole position, Jan Pancar (KTM) e a Cedric Soubeyras (Kawasaki) che piega la resistenza di Alessandro Lupino. (Motosprint)

Il “Lupo“, al suo nono titolo italiano Motocross nelle più svariate classi e cilindrate, ha poi completato l’opera con il terzo posto della seconda manche, rendendosi artefice del primo hurrà del progetto Ducati Desmo450 MX. (Corse di Moto)

La Desmo450 MX vince il primo titolo di Ducati nel Motocross al debutto nel Campionato Italiano MX1 con Alessandro Lupino Sarà possibile ordinare la Desmo450 MX, presso le concessionarie Ducati selezionate, a partire da inizio 2025, con consegne previste dal mese di giugno (MXBars.net)

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2024 – RD6 PIETRAMURATA! RISULTATI! GARA 1

Un bel Campionato Italiano Motocross 24MX Borilli Pro Series, una bella stagione di argomenti forti e stimolanti, di richiamo netto dell’attenzione, troppo “ammorbidita” negli ultimi anni. È stata una ventata di eccitante novità l’arrivo di Ducati, lo è stato il ritorno sulle scene della leggenda nell’azione del Motocross di Antonio Cairoli, e lo è stato l’avvento di una compagine di primo livello in altri mondi, Ducati Racing Off-Road, venuta a testare armi e bagagli in vista di impegni futuri non negoziabili. (Moto.it)

Il progetto motocross porta già la prima soddisfazione a Borgo Panigale: Alessandro Lupino ha conquistato il titolo Prestige MX1, rispettando l’obiettivo stagionale. Alessandro ha festeggiato con una manche di anticipo, avendo collezionato punti sufficienti per scrollarsi di dosso tutta la pressione accumulata in questi mesi. (Motociclismo.it)

Siamo tornati al Campionato Italiano Motocross per la FINE della stagione, ROUND 6, la SESTA gara della stagionale con alcuni piloti di classifica mondiale sia nella MX1 che nella MX2 pronti a sfidarsi per questa stagione, il 6° round si disputa sulla pista spettacolare di PIETRAMURATA, al sabato le solite prove e le gare per Domenica, come da prassi di seguito inseriremo le classifiche delle rispettive manche, le assolute e i punti classifica campionato!!! CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE 2024 (MXBars.net)