Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita" "È la vita". Così ha risposto l'ex superpoliziotto Carmine Gallo ai cronisti che chiedevano che effetto gli facesse, dopo 41 anni dall’altra parte, come poliziotto che indagava su criminali , essere oggi l'accusato di crimini. Gallo è ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, e dopo essersi avvalso della facoltà di non rispondere ha fatto dichiarazioni spontanee nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Milano Fabrizio Filice. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa ospite a "Dritto e Rovescio" su Rete4 sul caso dossieraggio. "Quello che mi ha schifato ancora di più non è il fatto che hanno dossierato me, ma i miei figli, sosa c'entra. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’ex presidente della Camera Luciano Violante, già magistrato nonché al vertice della commissione parlamentare Antimafia dal 1992 al ’94, dice che dalla vicenda dossieraggio sta emergendo la presenza di un Terzo Stato. (Liberoquotidiano.it)

Chi sono gli 'spioni' dietro il caso dossieraggio che ha coinvolto politici, imprenditori, aziende (La Stampa)

Colossi dell’economia legati (senza dubbio inconsapevolmente) alle ricerche fatte da Giuliano Schiano, in quel di Lecce. Heineken, holding delle bevande. C’è anche Erg, società genovese attiva nelle rinnovabili. (quotidianodipuglia.it)

Era solo un’agenzia di investigatori privati? O quella «mano oscura» evocata da un protagonista della banda delle spie è l’indizio di un coinvolgimento di livelli più alti? L’inchiesta della procura di Milano è partita da un passo falso dell’ex super poliziotto Carmine Gallo, incastrato dall’incontro con un uomo dei clan. (La Repubblica)

Come spesso gli accade il presidente del Senato Ignazio La Russa legge gli avvenimenti in un modo tutto suo. (La Repubblica)