Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita"

Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita" "È la vita". Così ha risposto l'ex superpoliziotto Carmine Gallo ai cronisti che chiedevano che effetto gli facesse, dopo 41 anni dall’altra parte, come poliziotto che indagava su criminali , essere oggi l'accusato di crimini. Gallo è ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, e dopo essersi avvalso della facoltà di non rispondere ha fatto dichiarazioni spontanee nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Milano Fabrizio Filice. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Gli capitò quando azzardò una tragica rilettura della storia sostenendo che in via Rasella i partigiani non colpirono un battaglione di SS, ma un innocuo corteo di musicanti e gli è capitato in questi giorni quando si è trovato (molto probabilmente suo malgrado) a dover commentare l’inchie… (La Repubblica)

O forse – a leggere con attenzione gli atti d’inchiesta, che paiono sempre più la trama di … (Il Fatto Quotidiano)

Era solo un’agenzia di investigatori privati? O quella «mano oscura» evocata da un protagonista della banda delle spie è l’indizio di un coinvolgimento di livelli più alti? L’inchiesta della procura di Milano è partita da un passo falso dell’ex super poliziotto Carmine Gallo, incastrato dall’incontro con un uomo dei clan. (La Repubblica)

Violante fa notare le differenze tra il caso dei presunti spioni di Roma, vale a dire l’inchiesta nella quale sono indagati il finanziere Pasquale Striano e l’ex sostituto procuratore Antonio Laudati, e quelli di Milano al centro delle cronache degli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)

Colossi dell’economia legati (senza dubbio inconsapevolmente) alle ricerche fatte da Giuliano Schiano, in quel di Lecce. Heineken, holding delle bevande. C’è anche Erg, società genovese attiva nelle rinnovabili. (quotidianodipuglia.it)

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere fino a quando non ci sarà un "quadro completo e chiaro delle attività inquirenti" (LAPRESSE)