La mossa degli Usa, bombardieri B-2 per colpire gli Houthi in Yemen

Le forze armate americane hanno utilizzato bombardieri B-2 dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro controllo. Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. E' la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano il bombardiere strategico B-2 per attaccare gli Houthi in Yemen, ha riferito la Cnn. Il B-2 è molto più grande dei jet da combattimento che sono stati utilizzati finora per colpire le strutture e le armi degli Houthi, e sono in grado di trasportare un carico di bombe molto più pesante. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uso dei bombardieri stealth B-2 Spirit per colpire i depositi d'armi sotterranei dei guerriglieri yemeniti che operano contro il traffico navi nel Mar Rosso, e sono (Inside Over)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. Se si considerano le spese di sviluppo, ognuno dei venti esemplari è v… (la Repubblica)

Usa, l’aereo più caro di tutti i tempi all’attacco dei depositi di droni degli Houthi. Un messaggio a Teheran

Poche settimane dopo, il 19 no… (L'HuffPost)

Le strutture, secondo quanto riferito da tre funzionari della difesa statunitensi a CNN dopo l’attacco, ospitavano armi convenzionali avanzate utilizzate per colpire navi militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (Agenzia askanews)

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. E' la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano il bombardiere strategico B-2 per attaccare gli Houthi in Yemen, ha riferito la Cnn. (il Fatto Nisseno)