Mattarella incontra Zelensky: “Pieno e costante sostegno all’Ucraina”
"Le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della federazione russa". Lo dice il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino Volodomyr Zelensky. "Lo facciamo per l'amicizia che lega Ucraina e Italia – aggiunge Mattarella – per il rispetto delle regole della convivenza internazionale contro la pretesa di imporre con le armi la volontà a un altro paese e per la sicurezza dell'intera Europa". (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Zelensky sarà ospite del canale All News della Rai subito dopo l’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Rai Storia)
Intanto nell'offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio. Nell'oblast di Krasnodar i detriti caduti hanno danneggiato un gasdotto in costruzione in una casa privata del distretto di Slavyansky, con diversi danni ma nessuna vittima. (Sky Tg24 )
Ieri era a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio. Il presidente ucraino si avvia alla porta e parla in esclusiva al Messaggero: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump? Mi fido di lei». (ilmessaggero.it)
«Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale: lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch'io le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della Federazione Russa». (Avvenire)
"Sono molto contento che la vostra posizione sia sempre stata di forte sostegno all'Ucraina, a sostegno del nostro popolo e dei nostri figli. La ringrazio molto. (Tiscali Notizie)
Zelensky in Italia da Mattarella e Meloni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)