Atalanta, Gasperini: "Lo Scudetto? Già pensarci è una vittoria"

Atalanta, le parole di Gasperini "È una giornata straordinaria, questo vale più di una coppa. Sono felice, è un ritrovo per tutti questi bambini, questi ragazzi, questi giovani. Un punto dove verranno sempre qui a giocare ed è la cosa più bella. I miei genitori frequentavano molto questo questo giardino, venivano qui sulle panchine a sentire i miei risultati, le partite. La loro energia sarà anche qui vicino a questi ragazzi, li aiuterà anche a crescere. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri giornali

Metti un sabato mattina (16 novembre), l'aria frizzante dell'autunno inoltrato e centinaia di persone in festa. Per chi ha zittito Anfield, per l'uomo che ha firmato per sempre la prima vittoria europea dell'Atalanta si pensa che le emozioni siano dure da tirar fuori, invece Gian Piero Gasperini ha dimostrato che si può arrivare in cima al mondo (sportivo) ed essere osannato da tutti, ma le proprie radici, la propria casa, non le si scorda mai. (Prima Bergamo)

È commosso Gian Piero Gasperini, che questa mattina, 16 novembre, è tornato nella sua Grugliasco ed è stato accolto da un affettuoso bagno di folla. Altri tempi, usavamo i pioppi come pali e facevamo lo slalom fra gli alberi». (Corriere della Sera)

"Non abbiamo tanti pensieri. Giochiamo un po’ come i ragazzini, abbastanza liberi, cerchiamo di ottenere il massimo: non so il futuro quello che è, siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo e cerchiamo di andare avanti il più possibile”. (CalcioNapoli24)

Gasperini regala un campetto alla sua Grugliasco: «Felicità e orgoglio» - Foto e video

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulla lotta al vertice: "Lotta scudetto? Oggi è talmente bello vedere giocare questi ragazzi che pensare allo scudetto e ai risultati sportivi... (Fcinternews.it)

Giochiamo un po’ come i ragazzini, abbastanza liberi, cerchiamo di ottenere il massimo: non so il futuro, ma siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo e cerchiamo di andare avanti il più possibile”, ha spiegato sabato il 66enne allenatore nerazzurro, tornato nella sua Grugliasco, nella cintura torinese, dove ha inaugurato un campo sportivo polivalente sintetico, intitolato ai suoi genitori Giuseppe e Antonietta, da lui donato alla cittadinanza. (Quotidiano Sportivo)

Gasperini batte il calcio d’inizio della partitella inaugurale (Foto di Comune di Grugliasco) (L'Eco di Bergamo)