Anche Gemini si unirà a Apple Intelligence: ecco quando potrebbe arrivare l'integrazione
Per tanto tempo si è vociferato di una possibile integrazione di Google Gemini all’interno dell’intelligenza artificiale di Apple, ma prima che questa integrazione possa diventare realtà potrebbero passare ancora diversi mesi. Già nelle prime fasi che hanno preceduto la presentazione ufficiale di Apple Intelligence si era vociferato di come la compagnia di Cupertino potesse appoggiarsi a servizi di terze parti, con la scelta ricaduta in seguito su OpenAI e ChatGPT. (GizChina.it )
Se ne è parlato anche su altre testate
La nuova app Gemini direttamente su iPhone Gli utenti dei famosi melafonini possono ora vivere l'esperienza di Gemini in un modo completamente nuovo grazie alla app mobile dedicata. Gemini è finalmente disponibile negli App Store di tutto il mondo. (ilmattino.it)
La nuova app introduce Gemini Live, una funzione che permette conversazioni naturali e interattive con l’IA in 12 lingue diverse, tra cui inglese, spagnolo, francese e tedesco. Google ha rilasciato oggi una versione standalone dell’app Gemini per iPhone, portando il suo assistente IA direttamente sui dispositivi Apple (Tech Princess)
Caratteristiche principali dell'app Gemini L'app Gemini si distingue per diverse funzionalità che promettono di trasformare il modo in cui gli utenti utilizzano l'intelligenza artificiale: Conversazioni naturali con Gemini Live: gli utenti possono dialogare con Gemini in modo fluido, ponendo domande e cambiando argomento in tempo reale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La nuova app consente agli utenti iPhone di interagire con l’Intelligenza Artificiale di Google tramite domande testuali o vocali e include il supporto alle estensioni. Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. (macitynet.it)
La nuova app Gemini di Google è ora disponibile per iPhone in tutto il mondo. Gli utenti possono accedere gratuitamente all'assistente AI di Google direttamente dal loro dispositivo iOS, offrendo nuove funzionalità per migliorare apprendimento, creatività e produttività. (Tom's Hardware Italia)
«Oggi lanciamo l’app di Gemini per iPhone, disponibile negli App Store in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)