Verstappen: “Stagione lunga e difficile, dobbiamo esserne fieri. Ma ho ancora fame...”
A Las Vegas Max Verstappen cala il poker. L’olandese si è laureato campione del mondo per la quarta volta consecutiva grazie al quinto posto conquistato sul le strade della “città del peccato”. L’iridato della Red Bull, eccezionalmente presente alle interviste post gara con i tre piloti sul podio, ha commentato così il titolo appena conquistato: “È stata una stagione lunga. Abbiamo iniziato in modo fantastico in cui controllavamo le gare tranquillamente, poi c’è stato un periodo difficile. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
La Scuderia Ferrari resta in corsa tra i Costruttori nonostante le scintille tra Sainz e Leclerc. Ritorno Mercedes mentre Verstappen chiude la pratica Piloti Fonte: Ferrari Media Centre Il GP di Las Vegas ha regalato emozioni e ha confermato il talento dei grandi protagonisti del campionato. (Virgilio)
Sul podio anche la Rossa di Carlos Sainz , che taglia il traguardo davanti Charles Leclerc . A due gare dal termine del mondiale, il pilota olandese scrive ancora una volta il proprio nome nell'albo d'oro della Formula 1 , grazie al 5º posto ottenuto nel Gran Premio di Las Vegas, che ha visto salire sul primo gradino del podio George Russell , seguito dal compagno di squadra e prossimo ferrarista Lewis Hamilton . (Tuttosport)
PAGELLE GP LAS VEGAS F1 2024 George Russell (Mercedes) 9 – Un week end quasi perfetto per il britannico. Dalla pole-position, ha tenuto botta agli attacchi di Charles Leclerc di inizio gara e poi l’hanno rivisto solo al traguardo. (OA Sport)
Al termine della gara di Las Vegas l'olandese si è aritmeticamente laureato di nuovo campione del mondo. Max si apre via radio con il muretto: "Oh mio dio! Che stagione! Quattro volte! Grazie ragazzi, grazie!". (Sky Sport)