Domani autopsia ed esami tossicologici sul corpo di Alex: "fondamentali per capire se ha assunto droghe"

Sarà fondamentale l’esito dell’autopsia sul corpo di Alex Marangon per stabilire le cause della sua morte, anche se da un primo esame esterno non sono presenti tracce di annegamento. Ma non è escluso che siano state le molte ore in acqua a “nascondere” i classici sintomi della morte a causa della caduta, ancora in vita, tra le acque del Piave. Domani l’esame autoptico che verrà svolto dall’anatomopatologo Alberto Furlanetto chiarirà se all’interno dei polmoni di Alex sia presente dell’acqua anche se come ripetuto in mattinata dal Procuratore della Repubblica Marco Martani “non ci sono neppure evidenti segni di violenza”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre fonti

A stabilirlo sono stati i medici che oggi hanno eseguito l'autopsia sul corpo del giovane. Dal referto emerge che sono state individuate numerose ferite alla testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (Oggi Treviso)

Un decotto psichedelico a base di ayahuasca, composto da diverse piante amazzoniche, potrebbe essere stato la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) scomparso il 30 giugno e ritrovato senza vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). (StatoQuotidiano.it)

Alex Marangon non si è suicidato ma sarebbe stato ucciso: è questa la conclusione a cui sono giunti oggi, venerdì 5 luglio, i medici che hanno eseguito l'autopsia sul corpo del venticinquenne barman di Marcon (Venezia), trovato morto in un anfratto del fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale amazzonico in un'abbazia. (Corriere della Sera)

Alex Marangon, cos'è il Sol del Putamayo e che effetti ha il veleno di rana: il «rito contro l'asma» costato 400 euro e pagato con la vita

Disponibile e solare. Il video inedito del 25 enne due mesi prima della tragedia || «qui si sta molto bene, c’è il sole e sta arrivando la gente, per ora tanti locali, ma arriveranno presto anche i turisti»Alex Marangon lavorava in questo bar al lago di Caldaro. (Antenna Tre)

Alex viene visto l'ultima volta alzarsi dal falò collettivo verso le 3 di notte e correre verso la terrazza esterna dell'abbazia. Di lui si perdono le tracce nella notte tra sabato e domenica. (Vanity Fair Italia)

Un rito sciamanico, il Sol del Putamay, con l'assunzione di un decotto psichedelico a base di ayahuasca e fatto con diverse piante amazzoniche e l’immissione nel corpo delle secrezioni velenose e allucinogene di una rana Amazzonica. (leggo.it)