Maxi incendio a Tor Cervara in via Melibeo, fiamme in stabile ex poligrafico occupato

Una notte di paura nella periferia est della Capitale. Intorno alla mezzanotte tra il 24 e il 25 novembre, un violento incendio è divampato in un capannone industriale occupato abusivamente in via Melibeo, a La Rustica. La struttura, un’ex sede del Poligrafico dello Stato di oltre 6.000 metri quadrati, ospitava da anni decine di famiglie. Le fiamme, alte decine di metri, hanno distrutto l’edificio, mettendo a rischio le vite degli occupanti e sollevando una nube tossica che si è propagata per chilometri. (AbitareaRoma)

Su altre testate

di Marco Carta LEGGI L'ARTICOLO (Repubblica Roma)

In fiamme anche spazzatura: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte (LAPRESSE)

L’intervento è ancora in corso. Un incendio è divampato nella notte tra il 24 e il 25 novembre in un capannone contenete anche rifiuti, nei pressi di via Melibeo, zona Tor Cervara. Sul posto sono intervenute prontamente le squadre di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Ares 118, Polizia Locale e Protezione Civile di Roma Capitale. (La Tiburtina News)

Roma, maxi incendio a Tor Cervara: le immagini dal drone

L'alta nube di fumo era visibile a chilometri di distanza già dalle ore 22:40 di ieri e la puzza di gomma bruciata è arrivata fino al litorale VIDEO | Incendio a Tor Cervara, nube di fumo a km di distanza e puzza fino al litorale di Roma (Dire)

A bruciare sono rifiuti e materiale di risulta stipati sia nella struttura che all’esterno. Non ci sono feriti ed è stata interessata l’Arpa regionale per verificare la qualità dell’aria. Una grossa colonna di fumo si è alzata e un odore acre si è diffuso in grossa parte del quadrante est della Capitale. (TerzoBinario.it)

Le immagini riprese con un drone. Una nube di fumo si è levata alta, nella notte, visibile a chilometri di distanza. (Corriere TV)