Economist: "Italia Paese dell'anno con Draghi"

Italia Paese del'anno 2021 grazie a Mario Draghi.

E' quanto ha stabilito l'Economist che definisce il premier "competente e rispettato a livello internazionale".

"Per una volta - scrive il settimanale - un'ampia maggioranza dei suoi politici ha sepolto le differenze per sostenere un programma di approfondite riforme, il che porterà l'Italia ad avere i fondi che le spettano nel recovery plan dell'Ue"

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

foto SIR/Marco Calvarese. Secondo Eurostat senza arrivi dall’estero l’Italia è destinata a dimezzare la sua popolazione a quota 30 milioni entro il 2100 (Servizio Informazione Religiosa)

Il tasso di crescita si è così collocato quasi sempre al di sotto della media europea. Non c’è dubbio quindi che la grande recessione abbia avviato uno sforzo di correzione delle nostre strategie di sviluppo (La rivista il Mulino)

Voglio un'economia che funzioni per i giovani come voi In questi mesi di ripresa economica, l'occupazione giovanile sta crescendo più lentamente rispetto quella delle altre fasce d'età. (Valledaostaglocal.it)

Lo scrive in un editoriale per il “Financial Times”, Bill Emmott, autore del libro “Good Italy, Bad Italy”. Ma se il risultato perfetto è irraggiungibile, è giusto optare per la migliore soluzione imperfetta. (Nova News)

A sostenerlo è il Financial Times (qui l’articolo). Per il Financial Times l’altra idea di cui si parla tanto, ovvero che Draghi rimanga primo ministro fino al 2023, quando si terranno le prossime elezioni, “è un’illusione”. (LA NOTIZIA)

Il premio Paese dell’anno arriva in maniera particolare grazie al duro lavoro di Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana a partire da febbraio 2021. (Metropolitan Magazine )