Microsoft sperimenta un browser in-game che aiuta i giocatori

Microsoft sperimenta un browser in-game che aiuta i giocatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft ha lanciato, in versione beta su Windows 11, Edge Game Assist, un nuovo overlay in-game basato sul browser Edge. L'azienda ha annunciato che questa funzionalità, integrata nella Game Bar di Windows, è ora disponibile per i test. Edge Game Assist è progettato per trovare, e mostrare automaticamente, link a consigli e guide relativi al gioco in esecuzione, ovviamente utilizzando il browser Edge. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Invece di ricorrere a un secondo schermo, a uno smartphone o semplicemente al comando Alt-Tab per tornare al desktop, Microsoft Edge Game Assist fornisce un vero e proprio mini-browser Edge da utilizzare durante la sessione di gioco, senza uscire da questa. (Multiplayer.it)

Microsoft ha svelato in queste ore Edge Game Assist, una nuova funzionalità che permette ai giocatori di PC di accedere a suggerimenti e guide già durante le sessioni di gioco: probabilmente un'idea abbastanza empia per chi preferisce giocare senza suggerimento, ma che potrebbe fare comodo a chi si blocca facilmente o si sta lasciando sfidare da titoli che magari hanno puzzle e segreti di non facilissima decifrazione. (Spaziogames.it)

Microsoft Edge Game Assist per cercare guide e soluzioni senza cambiare finestra o uscire dal gioco

Microsoft ha lanciato – per ora solo in versione beta – Microsoft Edge Game Assist, una nuova funzionalità della Game Bar di Windows che consente di utilizzare il browser direttamente all'interno del gioco con tanto di overlay per riprodurre i video senza dover cambiare finestra. (gaming.hwupgrade.it)