Beko chiude a Siena, 299 operai senza lavoro: "Mattanza sociale"
Fine della produzione dei congelatori a pozzetto a Siena. Beko Europe ha annunciato ieri che lo stabilimento di Siena come quello di Comunanza chiuderà . 299 gli addetti ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
– "La gente come noi non molla mai", "lavoro, lavoro", "la lotta è dura e non ci fa paura", "non molliamo mai" ed ancora l'Inno di Mameli indirizzato al Governo e il Canto della Verbena e la Marcia del Palio per i senesi: a cantarlo e ad urlarlo sono duecento dipendenti del sito di Beko Europe di Siena che stamani hanno organizzato un corteo nel centro storico toscano. (LA NAZIONE)
La nuova società, nata dall’accordo tra Whirlpool e Arçelik, in cui la multinazionale turca avrà una quota del 75% e la multinazionale americana il 25%, ridimensiona la sua presenza in Italia dichiarando 1.935 esuberi su 4.440 occupati, chiudendo lo stabilimento di lavatrici di Comunanza, la fabbrica di congelatori a Siena e la linea del freddo a Cassinetta, in provincia di Varese. (corriereadriatico.it)
i criteri e le direttive per l’utilizzo del “Fondo Straordinario per lo Sviluppo economico del Litorale Laziale”. il Piano annuale operativo 2024 – 2026 per la promozione e lo sviluppo nei settori della Blue economy; (Frosinone News)
Oggi, giovedì 21 novembre, il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti ha partecipato alla manifestazione di protesta davanti allo stabilimento di Cassinetta di Biandronno dei lavoratori della Beko Europe, ex Whirpool, la più grande fabbrica italiana di elettrodomestici, che prevede 541 esuberi proprio a Cassinetta di Biandronno e 1935 in tutta Italia. (varesenews.it)
Inutili i tentativi del sottosegretario con delega alle crisi industriali, Fausta Bergamotto, di far tornare la multinazionale sui suoi passi: “Non amo e non possiamo accettare il piano presentato dai vertici di Beko Europe. (LA NAZIONE)
mercoledì 20 novembre 2024 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)