Coppa America: Ineos ancora ko, New Zealand vola sul 2-0

Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. (Tuttosport)

Su altri giornali

Team New Zealand si è issata sul 2-0 contro INEOS Britannia nella America’s Cup, controllando la serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

I detentori della Vecchia Brocca hanno compiuto il primo passo verso i sette successi necessari per difendere il titolo, impartendo una sonora lezione di vela al Challenger of Record, uscito tramortito dal testa a testa con il Defender andato in scena nelle acque di Barcellona (durato 27’01”, sui sei lati del campo di regata). (OA Sport)

Questa è solo la vetrina della 37esima edizione della regata più famosa del mondo, che in Italia chiamiamo anche Coppa America o più semplicemente la Coppa. Eccoci qua, un’altra volta tutti pazzi per l’America’s Cup. (Undici)

Vela, INEOS cerca di evitare la fuga di New Zealand in America's Cup

A seguire anche la seconda sfida di giornata, che dovrebbe iniziare, salvo inconvenienti dovuti al vento, alle 15.15. Tutto pronto per la finalissima della 37esima America’s Cup. (Tiscali)

Emirates Team New Zealand ha infatti conquistato le prime due regate infliggendo sconfitte pesanti a INEOS Britannia. I britannici dovranno subito provar a dare una svolta alla propria America's Cup nel pomeriggio di domenica 13 ottobre quando andranno in scena la terza e la quarta prova in calendario. (Sport Mediaset)

Barcellona– Segui qui la conferenza stampa di apertura del Louis Vuitton 37th America’s Cup Match. Dalle 11:00, con gli skipper del defender Emirates Team New Zealand Peter Burling e dello sfidante INEOS Britannia Sir Ben Ainslie. (Farevela)