Treni, da domenica l'orario estivo: "In Toscana tornano molti treni regionali"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I servizi ferroviari saranno dedicati principalmente alle fasce orarie pendolari verso il nodo di Firenze dove l’offerta sarà del 100%.
Continua la nota di Ferrovie:. . Si raggiunge così l’84% dei servizi su ferro pre emergenza Covid-19, a cui si aggiungono ulteriori collegamenti su gomma per le tratte meno frequentate.
Domenica (14 giugno) entra i vigore l'orario estivo di Trenitalia.
In Toscana con l’entrata in vigore del nuovo orario tornano in servizio 240 treni regionali sospesi per l’emergenza Covid-19.
Le corse saranno realizzate con treni più capienti per rispondere alle esigenze di distanziamento sociale e più moderni come i due nuovi Rock attivati di recente. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)
La notizia riportata su altri media
Vittima, questa volta, un 79enne residente in via Baracca, raggirato ieri mattina, venerdì, da un uomo che ha poi fatto perdere le proprie tracce. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (FirenzeToday)
La nuova app di Trenitalia sarà disponibile a partire dal 22 giugno. Tra le novità previste nell’app anche un sistema di counter digitale, "in sperimentazione per 1.500 treni regionali" che permetterà di avere informazioni "sui posti disponibili". (Sky Tg24 )
Da Reggio Calabria Centrale la partenza è alle 6:10, fermata a Roma Termini alle 11.23 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 15.34. Sono 18 invece i collegamenti giornalieri fra Reggio Calabria e Roccella Jonica. (Corriere della Calabria)
Ma secondo FS si tratta di un rincaro di poco superiore a quello della singola cuccetta. Ferrovie: rincari degli Intercity Notte, per FS "prezzi di poco superiori alla singola cuccetta". Arriva la replica di Trenitalia dopo la segnalazione di Uiltrasporti sull'aumento del prezzo dei biglietti dei treni notturni tra la Sicilia, Roma e Milano. (Ferrovie.info)
Frecciarossa Firenze – Reggio Calabria: saranno attivi due nuovi treni Frecciarossa sulla relazione tra Firenze e Reggio Calabria che si aggiungono alla coppia già attiva dal 3 giugno. Con la nuova App Trenitalia è possibile acquistare il biglietto con pochi click e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del treno. (LA NAZIONE)
Attiva anche a Reggio Calabria la partnership con BicinCittà, il servizio di bike sharing più diffuso in Italia. DICHIARAZIONE GIANFRANCO BATTISTI. “L’arrivo del Frecciarossa da Torino a Reggio Calabria ha un grande valore simbolico per tutto il Sud Italia. (Stretto web)