Roma-Firenze, sospesi treni: fiamme a Orvieto

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Intorno alle 16 di ieri la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un incendio nelle vicinanze delle linee Alta velocità e convenzionale Roma-Firenze, nei pressi di Orvieto, che non riguardava la sede ferroviaria. I ritardi, nella trafficatissima linea, hanno superato le due ore. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco per consentire la regolare ripresa … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incendio non ha provocato danni alla sede ferroviaria. Potenziata l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori. Per un incendio nei pressi di Orvieto (Tuscia Web)

Trenitalia informa sul sito ufficiale che «la circolazione è sospesa a Orvieto per la segnalazione di un incendio nei pressi della linea ferroviaria. Treni, pesanti disagi per la circolazione ferroviaria alla stazione di Roma Termini: tutta colpa di un incendio vicino ai binari nella zona di Orvieto. (leggo.it)

Firenze AV, circolazione in graduale ripresa dopo intervento Vigili del Fuoco Aggiornamento: Ore 17:50 (Ferrovie.info)

Rogo nei pressi di Orvieto, si ferma l'alta velocità

A partire dalle 17,15 in seguito all’intervento dei vigili del fuoco, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Nettuno è in graduale ripresa dopo che, questo pomeriggio, un incendio tra Campoleone e Pomezia aveva sospeso il regolare transito dei treni. (Il Clandestino Giornale)

I ritardi sono arrivati fino a due ore e mezza. Ancora caos alla circolazione ferroviaria tra Roma e Firenze: martedì pomeriggio i treni sono rimasti fermi a lungo a causa di un incendio di sterpaglie scoppiato alle 16 tra l’autostrada e la linea ferroviaria intorno a Orvieto (Il Fatto Quotidiano)

Il rogo non ha riguardato la sede ferroviaria ma sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per consentire, dopo almeno due ore, una prima ripresa della circolazione ferroviaria della linea Av. Dai monitor delle stazioni di Roma e Firenze è emerso che i ritardi dovuti alla sospensione sono arrivati fino alle due ore, in particolare per le partenze dalla Capitale verso Milano. (Il Messaggero Veneto)