Cina, quando la destra inveiva: “Pechino è sleale, comunista e nemica”

Un regime contro “le più elementari regole del mercato”, un Paese “che fa concorrenza sleale a tutto il pianeta”, le cui mire sono “espansionistiche e predatorie”. Di fronte a Xi Jinping, Giorgia Meloni avrà potuto citare un florilegio di complimenti che in questi anni FdI e FI hanno dedicato a Pechino, soprattutto commentando il Memorandum … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni si trova in Cina per la sua prima visita ufficiale da premier. Ritratta con lei nei video e nelle foto delle tappe di una missione che dopo Pechino porterà la presidente del Consiglio anche a Shanghai, la bimba è ripresa mano nella mano con la sua mamma durante i vari eventi, come quello che l'ha mostrata tanto divertita durante una tradizionale festa di compleanno. (Today.it)

Cambiano i nomi, ma non il sogno di Palazzo Chigi, da chiunque sia abitato: aumentare le esportazioni sul mercato cinese e attirare maggiori investimenti cinesi in Italia. Prima si chiamava Belt and Road, ora piano d’azione Italia-Cina (il manifesto)

Seconda tappa del suo viaggio nella Repubblica Popolare (LAPRESSE)

Meloni: “La Cina smetta di aiutare la Russia. Il Libano preoccupa”

E questo accade pure cercando notizie sull’attentato. Elon Musk accusa il colosso di interferenze elettorali: «Se digiti Donald viene fuori altro». (La Verità)

Sia Giuseppe Conte che Matteo Renzi, infatti, in queste ore hanno correttamente ricordato che Meloni si è (Secolo d'Italia)

"Sicuramente noi siamo stati abbastanza chiari nel porre la questione" del sostegno della Cina alla Russia, posto da Nato e Ue, "provando a ragionare insieme su quali siano gli interessi che ciascuno ha. (Adnkronos)