Esposti in piazza d’Italia i resti dell’auto della scorta di Falcone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. Mercoledì mattina hanno fatta tappa a Sassari, in piazza d’Italia, i resti dell’auto della scorta di Giovanni Falcone, magistrato antimafia ucciso da Cosa Nostra nel maggio del 1992. “Quarto Savona 15” era la sigla radio della Fiat Croma blindata della Questura di Palermo. In quella strage sull’autostrada tra Palermo e l’aeroporto, all’altezza di Capaci, insieme all’eroico magistrato e alla moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, persero infatti la vita anche gli agenti Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani. (SARdies.it)
La notizia riportata su altre testate
Il report ha portato alla redazione di una lista delle eccellenze in Italia in determinati ambiti, dopo aver analizzato l’attività ospedaliera erogata nel 2023 in 1363 ospedali pubblici e privati tra i quali si conferma ai vertici l’attività svolta nell’area muscolo-scheletrica negli ospedali di San Donà e Portogruaro. (ilgazzettino.it)
Pesca, Falcone (FI-PPE) incontra esponenti delle marinerie siciliane – L’eurodeputato Marco Falcone ha avviato il ciclo permanente di tavoli d’approfondimento con gli attori protagonisti e gli stakeholder del comparto pesca in Sicilia. (PesceInRete)
È un risultato straordinario, la dimostrazione concreta del buon governo del Presidente Occhiuto”. “La Calabria compie un balzo in avanti nella sanità, recuperando posizioni per quanto riguarda i Livelli essenziali di assistenza. (StrettoWeb)