Bari, inchiesta pm: spiati conti bancari di Meloni, La Russa, Giambruno e altri politici

Il responsabile sarebbe un funzionario di Intesa Sanpaolo, già licenziato Spiati Giorgia Meloni, sua sorella Arianna Meloni, capo della segreteria politica di FdI, l’ex compagno della premier Andrea Giambruno e ancora: la ministra del Turismo Daniela Santanchè, e quello della Difesa Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il procuratore della Dna, Giovanni Melillo. La procura di Bari sta lavorando a una inchiesta, come riporta il Domani, su un funzionario di Intesa Sanpaolo, già licenziato, che avrebbe fatto oltre 6mila accessi (quasi 7mila riporta il giornale), tutti abusivi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Spiati anche ministri della Repubblica come Daniela Santanché e Guido Crosetto, l’europarlamentare Raffaele Fitto, il presidente del Senato Ignazio Larussa e il procuratore della DDA, Giovanni Melillo. (Telesveva)

Una media di dieci «spiate» al giorno: ogni giorno, per due anni filati. Ma nella seconda stagione del cupo serial delle irruzioni abusive nella vita della classe dirigente del Paese, stavolta entrano in scena come vittime gli unici che finora ne erano rimasti fuori: i magistrati. (il Giornale)

Oltre seimila accessi abusivi: sbirciate le disponibilità di Meloni, Fitto, La Russa ed Emiliano Tra i conti spiati ci sarebbero quelli della premier Giorgia Meloni e di sua sorella Arianna, dei ministri Santanchè e Crosetto, di Raffaele Fitto, del presidente del Senato Ignazio La Russa, ma anche dei governatori della Puglia Michele Emiliano e del Veneto Luca Zaia. (Radio Norba News)

Giorgia Meloni e il dossieraggio (che non c'è) sui conti spiati

Intervista all'esperto informatico che difende l'hacker siciliano che ha violato i sistemi di sicurezza delle istituzioni e delle aziende italiane: 'La sua vicenda dimostra che i dispositivi di protezione hardware e software sono un colabrodo' (Adnkronos)

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano" , le parole del primo ministro in relazione all'inchiesta della Procura di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi al suo conto corrente e a quelli della sorella Arianna e di molti altri esponenti della maggioranza di centrodestra, tra gli altri il presidente del Senato Ignazio La Russa e i ministri Guido Crosetto, Raffaele Fitto e Daniela Santanchè (il Giornale)

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano" ha scritto la premier Giorgia Meloni sui social, pubblicando una card che la ritrae insieme a sua sorella Arianna e un titolo del Giornale, che a sua volta riprende una notizia di Domani che parla del licenziamento di un dipendente di una filiale barese di Intesa Sanpaolo che aveva "spiato" oltre 3.500 conti correnti di politici, militari, sportivi e personaggi noti. (Today.it)