Uragano Milton investe la Florida, si contano i Danni e si aggrava il bilancio dei morti; gli aggiornamenti

L'Uragano Milton ha colpito duramente la Florida con venti a 200 km/h, onde di marea devastanti e piogge torrenziali. Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. I venti al suo interno hanno sfiorato i 300 km/h. L'uragano Milton ha toccato terra come tempesta di categoria 3, per poi scendere, un'ora e mezza dopo, a categoria 2. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

È salito a 15 il bilancio dei morti del passaggio del devastante uragano Milton in Florida: almeno mille persone salvate, tra cui una mamma e i suoi 4 figli. Petersburg scoperchiato il tetto dello stadio a causa delle forti raffiche di vento. (Fanpage.it)

Il Tropicana Field, la storica sede dei Tampa Bay Rays franchigia di baseball americano, ha ceduto sotto la violenza dell'uragano Milton. (Fanpage.it)

Sto per uscire e controllare i danni all'esterno e controllare tutti gli animali”. E la casa sta bene. (La Stampa)

Uragano Milton, la paura della modenese Patrizia Ori che vive a Fort Lauderdale, a nord di Miami in Florida Gazzetta di Modena

È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. Spinto da venti che viaggiavano a 210 chilometri orari ha toccato terra sulle coste della Florida, intorno alle 3 di notte, ora italiana. (ilmessaggero.it)

Il Tropicana Field, iconico stadio di St. Petersburg e casa dei Tampa Bay Rays, ha subito danni gravissimi a causa del passaggio dell’uragano Milton, che ha colpito la Florida con una furia distruttiva senza precedenti. (SNAI Sportnews)

La paura «Quello è stato un momento angosciante – racconta – Mio marito era tornato in Italia per lavoro, così mi sono trovata per la prima volta faccia a faccia con un uragano, da sola». (Gazzetta di Modena)