Angela Merkel: "Mai chiesta la caduta del governo Berlusconi"
La cancelliera tedesca parla con il Corriere della Sera in vista dell'uscita del suo libro L’ex cancelliera della Germania Angela Merkel “smentisce categoricamente” di essere stata lei a chiedere la caduta del governo di Silvio Berlusconi, come riportato dal Wall Street Journal. “Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico”, ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita martedì 26 novembre del suo libro ‘Libertà’, “non è assolutamente possibile che un capo di governo straniero causi la caduta di un altro. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Intervista esclusiva del Corriere della Sera all'ex cancelliera tedesca che esce con il libro “Libertà” (Rizzoli). "Io conoscevo molto bene le intenzioni di Putin. Sapevo che non avevamo a che fare con un amico dell'Europa" dichiara l'ex cancelliera tedesca che smentisce di aver causato la caduta di Berlusconi: "Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico" ascolta articolo (Sky Tg24 )
Sono diversi i leader mondiali che negli anni hanno avuto una dimostrazione dell’aura di potenza che il leader russo, ex alto ufficiale del Kgb, emana. L’aura c’è. (L'HuffPost)
In prossimità dell’uscita della sua autobiografia, l’ex cancelliera intervistata dal Corriere della Sera ricorda di quando cercò di convincere il presidente russo a non invadere l’Ucraina «in colloqui polemici, senza giri di parole». (Lettera43)
E smentisce quando riportato dal Wall Street journal, ovvero che l'allora cancelliera tedesca ebbe una parte nella caduta del Cav. Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati a Palazzo Chigi durante i 15 anni di mandato da Bundeskanzler. (Il Dubbio)
Con la sua inconfondibile compostezza e pragmatismo, Angela Merkel, ex cancelliera della Germania, si confessa in un’intervista al Corriere della Sera in cui svela i retroscena dei suoi 16 anni al potere e i legami con i leader mondiali. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 23 nov. E a decidere non può essere soltanto Kiev. (Agenzia askanews)