Chi è JD Vance, il candidato di Trump alla vicepresidenza della Casa Bianca

Più informazioni:
Ucraina

Donald Trump ha scelto il senatore dell’Ohio JD Vance come vice. La notizia era diventata sempre più probabile negli ultimi giorni: la campagna elettorale aveva diffuso ripetutamente la sua “storia” via email; era stato reso noto che il figlio di Trump, Don Jr, molto vicino a Vance, avrebbe presentato il vice sul palco della convention mercoledì; infine lunedì molti hanno condiviso il video di Vance che lasciava la sua casa in Ohio, diretto a Milwaukee, accompagnato da una scorta come si addice ad un candidato alla vicepresidenza. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Alla fine l’annuncio è arrivato. “Dopo una lunga riflessione, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del grande Stato dell'Ohio”, ha dichiarato l’ex presidente su Truth. (Panorama)

L'ex presidente americano comunica il nome del suo candidato vice nel primo giorno della Convention repubblicana di Milwaukee dopo aver mantenuto alta la suspence per settimane. «Dopo lunghe riflessioni, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del Stato dell'Ohio», afferma il tycoon, ricordando che il suo prescelto ha «servito con onore il nostro Paese nel Corpo dei Marines, si è laureato in due anni con lode alla Ohio State University, e poi alla Yale Law School, dove è stato redattore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association. (il Giornale)

L’arena è esplosa in un boato per questa scelta, scommettendo che il giovane senatore, ex anti Trump e ora di ultra destra, garantirà che il movimento, iniziato dall’ex presidente quasi dieci anni fa, possa continuare a vivere anche dopo di lui. (il manifesto)

Nuova linfa per il ticket repubblicano

/07/2024 07:20:00 • Incoronato dai Repubblicani per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump, alla prima uscita dopo l’attentato in Pennsylvania, ha reso noto il nome del suo vice. Si tratta di J.D. Vance, 39 anni, ex marine, considerato un falco nel partito (Tp24)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito sabato pomeriggio (intorno all’una della notte tra sabato e domenica in Italia), durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. (ISPI)

Su alcuni dei grandi temi della campagna elettorale Trump e Vance hanno posizioni identiche. Ma Vance porta comunque qualcosa in più al ticket repubblicano e non soltanto in ottica 2028. (RSI.ch Informazione)