Putin e Zelensky aspettano Trump: così il futuro presidente Usa è diventato l’ago della bilancia della guerra in Ucraina
Il leader russo e quello ucraino invocano la fine della guerra con parole simili, ma da posizioni diametralmente opposte. Il tycoon sembra essere diventato l'ago della bilancia a cui tutti guardano per trovare una soluzione (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
E il suo team di transizione lo ha già comunicato a funzionari europei, ai quali è stato comunque assicurato anche che il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina, nonostante le minacce di tagliare il sostegno pronunciate durante la campagna elettorale. (La Stampa)
Project 2025, il piano dell’amministrazione Trump per affrontare le principali sfide di politica interna statunitense e le sfide geopolitiche mondiali. (Tag24)
Il team di Donald Trump ha riferito agli alleati europei che il nuovo presidente degli Stati Uniti chiederà ai Paesi membri della Nato di aumentare le spese per la difesa al 5% del Pil. Lo riferisce in esclusiva il Financial Times. (LAPRESSE)
Il team di Donald Trump ha detto ai funzionari europei che il presidente entrante degli Stati Uniti non fermerà la fornitura di armi all'Ucraina e chiederà agli stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. (Il Giornale d'Italia)
Roma, 19 dic. "Penso che il presidente Trump sia un uomo forte e desidero molto averlo al nostro fianco" ha risposto. (il Dolomiti)
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto ieri il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)