Giornata mondiale della salute mentale: dare priorità anche sul posto di lavoro

Per saperne di più:
Migranti

«È tempo di dare priorità alla salute mentale sul posto di lavoro» questo il tema della giornata mondiale dedicata alla salute mentale di quest’anno che si celebra il 10 ottobre. Depressione, ansia, burn out sono pervasivi nei luoghi di lavoro e incidono pesantemente sulle persone oltre che sulla produttività. La pandemia ha alzato il sipario sulla drammatica necessità di affrontare i problemi di salute mentale sul posto di lavoro come un bene per le persone , le aziende e le comunità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

– Firenze si colora di verde per sensibilizzare i cittadini sulla salute mentale. In occasione della giornata mondiale della salute mentale il Comune infatti aderisce alla proposta del ‘Coordinamento toscano salute mentale” e dell’associazione Itaca illuminando le porte storiche e il David di piazzale Michelangelo. (LA NAZIONE)

Problemi della psiche nei bambini e nei giovani, come nascono e quanto pesano

Laureato in medicina e Chirurgia ha da subito abbracciato la sfida della divulgazione scientifica: raccontare la scienza e la salute è la sua passione. Ha collaborato e ancora scrive per diverse testate, on e offline. (DiLei)