Funerali di Sammy Basso, la lettera: «Ricordatemi facendo festa»

Lui stesso aveva lasciato un messaggio, scritto nel 2017, da leggere nel giorno del suo funerale. «Se state leggendo questo scritto significa che non sono più nel mondo dei vivi. Mi spiace non poter consolare chi mi è caro: piangete e festeggiate, fatelo anche per me. Brindate e siate allegri. Ho sempre amato stare in compagnia, vorrei essere ricordato così». Alla cerimonia funebre c'erano migliaia di persone. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 11 ott. Lo ha detto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, prendendo la parola in aula a Montecitorio in occasione della cerimonia per celebrare la prima trasmissione radiofonica italiana, andata in onda il 6 ottobre 1924. (il Dolomiti)

Una cerimonia che non ha sottolineato la tristezza della scomparsa dell'amatissimo ragazzo, piuttosto, tra lancio di palloncini e tanti colori, la grande forza con cui Sammy ha vissuto la sua vita, seppur breve, e l'esempio che è riuscito a trasmettere al mondo. (il Giornale)

Sammy Basso, dolore e lacrime per migliaia di persone al funerale a Tezze sul Brenta. Il feretro di Sammy Basso è giunto sul piazzale esterno che collega la chiesa di Tezze sul Brenta (Vicenza) allo stadio comunale, gremito di gente. (corriereadriatico.it)

Sammy, il testamento spirituale: "Ho vissuto felicemente, amate chi vi sta intorno"

"Sammy Basso - ha ricordato Fontana - aveva 28 anni. (Tiscali Notizie)

La lettera integrale di Sammy Basso letta ai suoi funerali Se state leggendo questo scritto allora non sono più tra il mondo dei vivi. (Ability Channel)

Io non ho parole evangeliche più pregnanti delle sue. “È la sua ultima testimonianza che svela il senso dell’intera sua esistenza. (L'Eco Vicentino)