Un difensore centrale per la Juventus a gennaio: da Skriniar a Hancko, un sogno, un obiettivo e un nome a sorpresa
Juventus alla ricerca di un nuovo difensore centrale nel calciomercato di gennaio: le opzioni per la sostituzione di Bremer. Se c'è un reparto in cui la Juventus sarà chiamata a intervenire durante la sessione invernale del calciomercato, questo è la difesa: una considerazione lampante, alla luce dei gravi infortuni rimediati da Juan Cabal e, soprattutto, Gleison Bremer. Lesione del crociato per entrambi, col brasiliano ex Torino che dovrebbe tornare a disposizione tra giugno e luglio, quando negli Stati Uniti avrà luogo la prima edizione del nuovo Mondiale per Club, competizione a cui la Juventus si è qualificata insieme all'Inter in rappresentanza della Serie A (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mercato di riparazione, sì, perché la Juventus qualcosa da aggiustare ce l’ha. Ma riparazione non significa tappare i buchi con quel che capita. Da settimane, ormai, il club bianconero tesse le fila, esplora le opzioni per completare dei colpi di mercato importanti che, ovviamente, possano allungare la coperta ma anche aumentare il livello qualitativo della rosa. (ilBianconero)
E la missione è già cominciata, anche perché è da diversi mesi che tra i bianconeri si è aperta una voragine nel reparto arretrato. L’infortunio di Bremer a inizio ottobre poteva in qualche modo essere rattoppato con qualche adattamento, poi lo stop di Cabal durante la pausa per le nazionali di novembre ha costretto la dirigenza del club della Continassa ad accelerare le operazioni. (Torino Cronaca)
Juventus contro la Fiorentina, un confronto anche tra Palladino e Motta: “Per la Juve è una partita più delicata. Dovesse perdere, sarebbe quella che ne risentirebbe di più di un ko. (Terzo Tempo Napoli)
Il centrale francese non sta trovando spazio nel Chelsea, motivo per cui i bianconeri avrebbero messo gli occhi su di lui come riportato da Tuttosport. Il club piemontese dovrà però far i conti anche con il Bayer Leverkusen che sta valutando un sostituto per Jonathan Tah. (Sport Mediaset)
Nel mercato di gennaio la Juventus porterà a casa almeno un difensore. Il primo è tornato da poco da un infortunio, mentre il 28enne è stato messo fuori lista mesi fa per registrare Dani Olmo. (Sport Mediaset)
Quattro è anche il totale delle gare giocate in Premier League quest’anno, e diventano quattordici in generale solo per il grande turnover adottato in Conference League da Enzo Maresca . Novanta minuti in panchina nel ko di ieri del Chelsea contro il Fulham, situazione ripetutasi nelle vittorie contro Brentford e Tottenham, di fatto in tre delle ultime quattro partite. (Tuttosport)