Mattarella, Meloni: "Bene il richiamo al patriottismo"

Discorso di fine anno di Sergio Mattarella Il discorso di Sergio Mattarella per la fine dell'anno ha raccolto, come ogni volta, reazioni positive da parte della politica. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al presidente della Repubblica, con il quale ha avuto un cordiale colloquio. Nella successiva nota diramata da Palazzo Chigi si sottolinea come il presidente del Consiglio abbia apprezzato " il richiamo del Presidente al valore fondante del patriottismo, come motore dell'azione quotidiana e sentimento vivo che muove l'impegno di quanti sono al servizio della cosa pubblica e della comunità nazionale ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Stoccolma, un ragazzo di 15 anni è stato fermato dalla polizia mentre viaggiava in taxi con una pistola carica, diretto ve... (La Verità)

Gli auguri liberatori di Mattarella Verso la conclusione di un messaggio televisivo a reti unificate inevitabilmente scontato, dopo tutti gli auguri ricevuti e ricambiati sotto i soffitti del Quirinale nelle solite udienze del periodo natalizio, il Capo dello Stato ha voluto aprire con un certo anticipo le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Liberazione che ricorrerà il 25 aprile. (Start Magazine)

…Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. Nella stessa notte di Natale feroci bombardamenti russi hanno colpito le centrali di energia delle città dell’Ucraina per costringere quella popolazione civile al buio e al gelo. (Vita)

Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio

Vogliamo e dobbiamo parlare della loro energia, del loro lavoro, del loro essere protagoniste". "Siamo stati drammaticamente coinvolti nell'orrore per l'inaccettabile sorte di Giulia Cecchettin e, come lei, di tante altre donne uccise dalla barbarie di uomini che non rispettano la libertà e la dignità femminile e, in realtà, non rispettano neppure sé stessi. (il Dolomiti)

Telefonata "cordiale" tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier in occasione del discorso di fine anno nel corso del quale Giorgia Meloni. (Adnkronos)

"Un'attenzione particolare richiede il fenomeno della violenza che tocca tutto il mondo, ma diviene ancor più allarmante quando coinvolge i nostri ragazzi. Bullismo, risse, uso di armi. ...Comportamenti purtroppo alimentati dal web, che propone sovente modelli ispirati alla prepotenza, al successo facile, allo sballo. (Il Sole 24 ORE)