Porsche 911 Carrera T: quella per i puristi si aggiorna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La gamma della neonata Porsche 911 992.2 si amplia: dopo la GTS con la sua evoluta turbina elettrificata, le Carrera e Carrera S e la pistaiola GT3, ecco la variante che in tanti stavamo aspettando, la Carrera T. Una formula nata meno di una decina di anni fa con la 911 della serie 991.2 che ha da subito catturato l’attenzione: una Carrera “base” nel cuore ovvero con il 3.0 sei cilindri boxer biturbo abbinato al cambio manuale e a un equipaggiamento di serie ampliato rispetto alla Carrera (ma anche alla Carrera S),ma proposto a un prezzo relativamente vantaggioso e con la certezza di una buona tenuta del valore dell’usato. (Veloce)

Su altri giornali

Porsche ha deciso di ampliare la gamma della sua iconica 911 con il lancio della nuova Porsche 911 Carrera T, leggera e dinamica. Tutte le soluzioni adottate per ridurre il peso, la messa a punto dinamica e la presenza di un cambio manuale a 6 marce rendono questa 911 Carrera T un modello per puristi alla ricerca di un piacere di guida di alto livello. (Info Motori)

Porsche 911 Carrera T, ritorno alle origini del piacere di guida e omaggio alla storia del Marchio. L’essenza della sportività è protagonista. Disponibile per la prima volta anche in versione cabriolet, questa vettura si rivolge ai puristi, a coloro che cercano un’esperienza di guida pura e coinvolgente. (QN Motori)

Lanciato in primavera (qui la notizia), il restyling dell’ultima generazione della Porsche 911 (nome in codice 992.2) si arricchisce ora di una nuova variante, la Carrera T, dove la T sta per Touring. (AlVolante)

Porsche lancia sul mercato la nuova 911 Carrera T, ora disponibile per la prima volta anche in versione cabriolet. Il cuore pulsante di questa sportiva è il motore boxer biturbo da 3,0 litri che eroga 394 CV di potenza e 450 Nm di coppia. (HDmotori)

Galleria fotografica: La 911 serie 992.2 amplia la sua gamma con una variante dedicata ai puristi: il peso è stato alleggerito e, soprattutto, monta il cambio manuale abbinato al 6 cilindri da 394 CV. (AlVolante)

Tra finestrini ultraleggeri, solamento ridotto e cambio manuale a sei rapporti, la configurazione più leggera della nuova 911 Carrera T che può contare anche su sedili avvolgenti, raggiunge quota 1.478 chilogrammi di peso, ovvero oltre 40 kg in meno rispetto all'attuale 911 Carrera. (Il Messaggero - Motori)