Volta Catalunya, Ayuso fa le prova per un grande Giro: battuto Roglic in salita

Ancora Juan Ayuso, ancora una vittoria del 22enne spagnolo della Uae-XRG sulla strada del Giro d’Italia. Re della Tirreno-Adriatico, Ayuso ha vinto la terza tappa della Volta Catalunya, 219 km e arrivo in salita a La Molina, battendo in una volata serrata Primoz Roglic, che pure è atteso a maggio dalla corsa della Gazzetta. Miglior italiano Lorenzo Fortunato (XDS-Astana), 27° a 19”: Ayuso è anche il nuovo leader della generale, giovedì altro arrivo in salita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La terza tappa della Volta a Catalunya ha visto un grande scontro tra ciclisti di alto livello. Juan Ayuso ha dimostrato di essere un talento emergente, conquistando la vittoria in una gara emozionante. (InBici)

Lo spagnolo passa così in testa alla classifica generale, con una manciata di secondi di vantaggio proprio su Roglič: il duello fra i due, che si riproporrà anche al Giro d'Italia 2025, era molto atteso e da qui a domenica ci saranno altre occasioni per vederli battagliare. (SpazioCiclismo)

Ayuso batte Roglic al fotofinish e va in testa alla generale (Eurosport IT)

Catalogna, il fotofinish in cima a La Molina premia Juan Ayuso

La terza tappa della Volta a Catalunya 2025, la prima con un arrivo in quota, ha visto fra i protagonisti un corridore che ultimamente ha fatto fatica a ritagliarsi i suoi spazi, almeno in termini di risultati. (SpazioCiclismo)

Arrivano le prime vere montagne alla corsa spagnola, che quest'oggi propone una frazione di 218,5 chilometri da Viladecans a La Molina che comprende quattro GPM e circa 5000 metri di dislivello, la maggior parte dei quali concentrati negli ultimi 75 chilometri. (SpazioCiclismo)

Era lecito aspettarsi tanto di più da una tappa con 5000 metri di dislivello, una salita di categoria especial e un arrivo in quota tradizionalmente insidioso. (Cicloweb.it)