La dedica per Matilde Lorenzi: “Ti amo Stellina, sei la cosa più bella che potesse capitarmi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il mondo dello sci sotto choc per la prematura scomparsa della giovane promessa Matilde Lorenzi, morta dopo un incidente in allenamento in Val Senales, Alto Adige. A quel mondo appartengono anche le persone a lei più care. Federico Tomasoni, 27 anni, sciatore free style, è stato con lei fino all’ultimo respiro. Il suo ricordo è impresso in una storia su Instagram. "Ti amo – scrive – sei la cosa più bella che mi potesse capitare”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
"Tutelare i ragazzi che sciano e ricordare Mati" (il Giornale)
La tragica fine della giovanissima Matilde Lorenzi richiama alla mente dei più adulti la morte di un'altra promessa dello sci azzurro, quella di Leonardo David, avvenuta nel 1985 dopo una caduta a Lake Placid ben sei anni prima del lungo coma che lo portò a spegnersi. (Adnkronos)
Un lutto che colpisce da vicino anche l’Alta Valle Seriana. La morte della sciatrice italiana, promessa del panorama internazionale, Matilde Lorenzi, ha colpito anche il nostro territorio e tutti gli appassionati. (MyValley.it)
Sei Matilde … (la Repubblica)
La 19enne stava scendendo lungo la Grawand G1 - una pista rossa - quando ha colpito una porta con un braccio e ha perso il controllo degli sci. Matilde Lorenzi è morta all'alba all'ospedale di Bolzano per un'emorragia interna dopo l'incidente di lunedì 28 ottobre sulle piste da sci della Val Senales, dove la giovane sciatrice si stava allenando. (Liberoquotidiano.it)
“Con commozione e con tristezza”, la Valle d’Aosta si unisce al cordoglio per la tragica e prematura morte della giovane sciatrice Matilde Lorenzi, atleta del Centro sportivo esercito di Courmayeur. (AostaSera)