La dedica per Matilde Lorenzi: “Ti amo Stellina, sei la cosa più bella che potesse capitarmi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il mondo dello sci sotto choc per la prematura scomparsa della giovane promessa Matilde Lorenzi, morta dopo un incidente in allenamento in Val Senales, Alto Adige. A quel mondo appartengono anche le persone a lei più care. Federico Tomasoni, 27 anni, sciatore free style, è stato con lei fino all’ultimo respiro. Il suo ricordo è impresso in una storia su Instagram. "Ti amo – scrive – sei la cosa più bella che mi potesse capitare”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
La morte della giovane promessa dello sci ha emozionato l’Italia: chiunque rivede in una storia così i propri incubi, il non-senso dell’inaccettabile. «Ce ne vuole per sapersi rialzare. (Corriere della Sera)
Scendi, scii, muori. Di mattina, sulla tua neve, tra le montagne che ami. Nel tuo mondo. Non hai ancora venti anni, li avresti fatti il 15 novembre. Sei una promessa, sei una ragazzina del Sestriere, sai che hai talento, sai che va coltivato. (la Repubblica)
Roma. “Sono sconvolta. Credo nel destino, e posso solo pensare che avesse deciso che era arrivato il momento di Matilde”. Maria Rosa “Ninna” Quario è una delle ragazze della Valanga Rosa che tennero vivo lo sci italiano negli anni tra Thoeni e Tomba. (la Repubblica)
Quella passione che in una frazione di secondo ha strappato la vita a Matilde Lorenzi, la sciatrice che avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre, morta per una caduta fatale durante un allenamento in Val Senales (ilgazzettino.it)
Sono ore drammatiche quelle che sta vivendo lo sci italiano dopo la scomparsa di Matilde Lorenzi, giovane promessa della velocità azzurra spirata nella mattinata di martedì 29 ottobre. (Sport Mediaset)
Matilde è caduta e ha sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato. La 19enne stava scendendo lungo la Grawand G1 - una pista rossa - quando ha colpito una porta con un braccio e ha perso il controllo degli sci (Liberoquotidiano.it)