Paolo Bertolucci mistico, "Jannik Sinner profeta del tennis": l'istante in cui ha avuto l'illuminazione

Un'altra strepitosa vittoria per Jannik Sinner, la prima di fronte al pubblico di casa, in Italia: il numero 1 al mondo straccia Taylor Fritz nella finalissima delle Atp Finals di Torino di domenica 17 novembre. Sembra inarrestabile, il ragazzo di San Candido. Non lo batte nessuno. E mette un altro tassello impressionante su questa stagione già di per se leggendaria. In Italia, ovviamente, è piena Sinner-mania. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Un anno fantastico per tutti i tifosi italiani, che grazie ai successi e i primati del 23enne altoatesino hanno potuto vivere grandi emozioni, con ciliegina sulla torta il titolo nel capoluogo piemontese, in un Inalpi Arena gremita. (Tennis World Italia)

La discussione parte proprio con il successo dell’altoatesino, apparso quasi irrisorio per la sua facilità. La voce di Sky Sport ed ex tennista è netto nella sua visione: “Obiettivamente al momento non c’è storia. (OA Sport)

Ora lo chiamano Sinnerminator… Ma il più saggio, fra gli avversari di queste Finals, tutti sconfitti in due set, è sembrato Casper Ruud, abbattuto con una raffica da dodici game a tre in semifinale. Jannik Sinner è uno che mena. (Corriere della Sera)

Pietrangeli celia su Sinner: "Io e Panatta scherzando ci diciamo: ha anche un po' rotto le balle..."

Strano, perché giunse di seguito a un altro debutto, quello alle Finals, avvenuto la settimana precedente, sullo stesso campo di Torino che l’ha visto alzare l’altro ieri il primo trofeo da maestro. Torino, Bologna, Malaga , da quattro anni il nostro triangolo della Davis, dove accadono cose strane e memorabili. (Tuttosport)

Un talento fantastico, nonostante i soli 23 anni d’età. Jannik Sinner sta rendendo orgoglioso un intero Paese e consolida sempre di più la prima posizione nel ranking. (Liberoquotidiano.it)

Nicola Pietrangeli riempe di elogi Jannik Sinner, ma non rinuncia alla battuta salace, tirando dentro anche Adriano Panatta. (Fanpage.it)