Da Schlein a Conte, l’opposizione insieme sul palco Anpi. Pagliarulo: “Serve unità antifascista. Ho cercato Renzi e Calenda senza successo”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Tutti uniti sul palco dell’Anpi di Bologna. La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista hanno partecipato insieme alla festa dell’Associazione nazionale partigiani italiani, raccogliendo l’invito del presidente Gianfranco Pagliarulo. “Ci riuniamo – ha detto – sulla base di due principi: difesa della Costituzione antifascismo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

– Un Fronte popolare sul modello francese potrebbe “scaldare” gli animi anche in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Quei cori non corrispondono alla nostra volontà. Il giorno dopo la contestazione alla Festa nazionale dell’Anpi in piazza Lucio Dalla, Roberto Panzacchi, uno degli esponenti del comitato Besta torna su quanto successo. (Corriere della Sera)

«Vai a tagliare gli alberi». «Merde». (La Repubblica)

Prove di campo largo: Schlein e Conte con l'Anpi per l'alternativa

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. (La Stampa)

«Unità, unità», grida la piazza di Bologna, mentre i leader dei partiti di opposizione si alzano in piedi e iniziano a cantare sulle note di “Bella ciao”. Ma nella foto di… (La Stampa)

Applausi per il sindaco Matteo Lepore alla festa dell’Anpi in piazza Lucio Dalla. (La Repubblica)