Anche la Egonu e Totti tra i nomi dei vip spiati per due anni da un dipendente di banca (Repubblica)

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il dipendente di Banca Intesa avrebbe tenuto sotto controllo per due anni diversi conti tra i quali quelli di John e Lapo Elkann e della Meloni Db Torino 22/08/2023 - Campionato Europeo Pallavolo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Nella giornata di ieri agenti della polizia giudiziaria hanno perquisito la casa dell'ex dipendente di Intesa San Paolo e sequestrato smartphone, tablet, hard disk e diversi dispositivi informatici che saranno oggetto di verifiche forensi Inchiesta a Bari (LaC news24)

L'impiegato di Intesa Sanpaolo Vincenzo Coviello, «verosimilmente in concorso e previo concerto con persona/e da identificare» (mandante e destinatario delle informazioni riservate), ha compiuto accessi informatici abusivi «ai dati finanziari di istituzioni poste a fondamento della Repubblica e loro familiari e/o collaboratori, al fine di procurare a sé e/o ad altri, attraverso la consultazione di quei dati, notizie che, nell'interesse della sicurezza dello Stato o, comunque, nell'interesse politico, interno o internazionale dello Stato, dovevano rimanere segrete». (ilmessaggero.it)

Dopo il caso dell’accesso ai conti correnti di alcuni politici tra cui la premier Giorgia Meloni, si torna a parlare della sicurezza e della privacy dei correntisti. Chi può avere accesso alle informazioni relative ai nostri conti bancari? Ecco alcune risposte e linee guida. (ilmessaggero.it)

VIDEO: Spionaggi inutili

Il quotidiano Domani riporta che il dipendente della banca è stato licenziato. Nei suoi confronti è stato aperto un procedimento disciplinare. (Vanity Fair Italia)

Cinquantadue anni, casa a Bitonto ma lavoro a Bisceglie: il "mister X" di Banca Intesa che ha avuto accesso ai dati bancari di Giorgia Meloni, ma anche di sua sorella Arianna e di altre alte cariche dello Stato, oltre che a quelli di personaggi dell'imprenditoria, dello spettacolo e dello sport, si chiama Vincenzo Coviello. (il Giornale)

In questo periodo sui giornali si parla molto di spionaggio. Ci sono persone che mangeggiando la tecnologia vanno a curiosare sui conti correnti per vadere come stanno di salute economica. (il Giornale)