PS5 Pro: Digital Foundry svela se ne vale la pena

Sony ha presentato in anteprima la nuova console PlayStation 5 Pro a un gruppo selezionato di giornalisti e tech enthusiast, tra cui Digital Foundry. L'evento ha permesso di testare le potenzialità della nuova macchina su 11 giochi ottimizzati, tra cui titoli di punta come Gran Turismo 7 e Final Fantasy 7: Rebirth (acquistabile su Amazon). Secondo le prime impressioni di Digital Foundry, la PS5 Pro offre miglioramenti significativi soprattutto per chi cerca performance più stabili o maggiori nei giochi che faticano a raggiungere i 60 fps sulla PS5 standard. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

PS5 Pro è stata annunciata ufficialmente due settimane fa e gli utenti si sono esposti per quanto concerne l'interessamento nel suo acquisto. Di recente abbiamo lanciato un sondaggio destinato a capire l'opinione degli utenti in merito a un possibile acquisto della console e poco sopra potete vedere il risultato completo. (Tom's Hardware Italia)

Secondo Aoki, il prezzo elevato è giustificato dalle nuove tecnologie implementate nella console, come una GPU personalizzata, l'upscaling basato su machine learning, un SSD più capiente e il supporto al Wi-Fi 7. (Tom's Hardware Italia)

Da casa di sviluppo in casa di sviluppo. Molti titoli sperimenteranno nuovi limiti, altri vedranno migliorie generali anche se minori, altri e per la maggior parte, si concentreranno sul raggiungimento dell’ambito 4K/60 fps. (GameSoul)

PS5 Pro: Gli sviluppatori anticipano come useranno le nuove tecnologie per migliorare i propri giochi

Comunque sia è indubbio che l'impatto iniziale sia più che positivo per Sony, che sta riuscendo a vendere la sua console di lusso senza grossi problemi. (Multiplayer.it)

Secondo Hideaki Nishino, CEO del Platform Business Group di Sony Interactive, giocare su console è più conveniente per via dell’immediatezza rispetto a PC o mobile. (Player.it)

Dettagli sul crescente numero di titoli che sfrutteranno la GPU potenziata, il Ray tracing avanzato e l'upscaling tramite IA del nuovo modello di console All’inizio del mese abbiamo svelato la console PlayStation 5 Pro e il modo in cui decine di titoli sfrutteranno le sue incredibili specifiche hardware all’uscita del 7 novembre. (PlayStation Blog)