Tutte le NOVITA’ sul tempo di fine ottobre ed inizio novembre in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La settimana che stiamo vivendo si concluderà con una nuova FASE di MALTEMPO che impegnerà molte aree della nostra Penisola. Cosa potrebbe succedere in seguito? In questa sede tenteremo di tracciare una linea di tendenza per i prossimi quindici giorni su tutto il nostro Paese. L’alta pressione si farà viva oppure torneranno le piogge o arriverà il freddo? Per avere risposte più attendibili interpelliamo un diagramma completo che tenga conto non solo del run ufficiale, ma anche delle cosiddette “corse alternative” che il modello americano periodicamente ci propone. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, secondo le proiezioni del modello ECMWF, si prevede l’espansione di un’alta pressione di matrice subtropicale sul Mediterraneo centrale nel periodo 28-31 Ottobre, con valori che potrebbero superare i 1025 hPa al suolo. (Meteo Italia)

Il meteo autunnale in Italia negli ultimi anni ha mostrato un’evoluzione significativa, segnata da anomalie climatiche sempre più evidenti. (Meteo Giornale)

In molti luoghi, le condizioni atmosferiche si stanno rivelando persino peggiori rispetto a quelle del mese precedente. In effetti, fino ad ora, è stato il periodo più turbolento dell’Autunno, nonostante alcune variabili chiave, come le temperature, non abbiano ancora mostrato caratteristiche particolarmente insolite. (Tempo Italia)

Freddo sempre più lontano dall'Italia. Nei prossimi giorni le temperature non subiranno scossoni, mantenendosi dunque sempre sopra media e neppure a medio/lungo termine si scorgono particolari novità. Anzi, dopo un burrascoso Ottobre pare essere in arrivo un grosso anticiclone. (iLMeteo.it)

Nonostante la stagione avanzi, il freddo continua a rimanere un miraggio per gran parte del Paese, mentre in molte zone, soprattutto al Sud e in alcune aree del Centro, i termometri segnalano valori che sfiorano i 30°C. (Meteo Giornale)

Dopo un periodo segnato da piogge torrenziali e instabilità, grazie all’arrivo di un robusto anticiclone, l’Italia si prepara a vivere giornate caratterizzate da temperature miti e cieli sereni. (Meteo Giornale)